Adf.Ly come funziona e quanto si guadagna?

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

   

Chi si dedica alla creazione di contenuti web inizia per gioco, ma con il tempo e l’aumento delle persone che seguono il blog o il sito internet si avverte la necessità di far fruttare questi click.
Per guadagnare in rete esiste un unico metodo, ovvero pubblicizzare in modo diretto o indiretto i prodotti di un sito ed essere pagati per questo servizio offerto.

Se pensi di avere un buon traffico e di voler trasformare il numero considerevole degli utenti che cliccano sul tuo URL in euro, sappi che la rete offre diverse opportunità in tal senso.

In questo articolo vorremmo parlarti di un metodo conosciuto con il nome di shorts-urls, si tratta di indirizzi abbreviati che non permettono all’utente di aprire subito la pagina desiderata, se prima non si è preso visione, per almeno 5 secondi, un’inserzione pubblicitaria. Una volta trascorso il tempo necessario ad attivare il tasto Skip Up, che spesso è sostituito anche con la dicitura Avanti o Procedi, è possibile uscire dall’inserzione e procedere con la visualizzazione del contenuto web che si stava cercando.

Questo sistema è piuttosto diffuso pertanto è possibile che ti sia già imbattuto in pubblicità del genere. Ma come si fa ad applicare al proprio sito o ai propri contenuti web uno shorts-urls? A chi è necessario rivolgersi per ottenere questo tipo di servizio? Quali sono i ritorni in termini economici? E quali quelli in termini di traffico?

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Come funziona Adf.Ly: pro e contro

Adf.Ly è un sito con delle precise funzioni che permette agli inserzionisti di guadagnare soldi in base al numero di visualizzazioni, in pratica si tratta di un CPM ovvero di un costo per mille visualizzazioni.

Anche se detto così potrebbe non dirti nulla, Adf.Ly è un sito web nel quale ti sei imbattuto, a tua insaputa, come tutti gli utenti internet. Come? Hai presente quando clicchi su un indirizzo URL e prima che si apra la pagina desiderata sei costretto ad attenere dai 5 ai 10 secondi di tempo, durante i quali ti viene mostrata una pubblicità, per poi vedere attivato il tasto Skip up?

Il servizio che permette la creazione di quelli che in gergo vengono definiti short-urls, ovvero URL abbreviati, è proprio Adf.Ly.
Grazie a questo sistema ogni volta che qualcuno decide di visitare un vostro URL deve guadare almeno i primi 5 secondi del filmato promozionale, ovvero degli shorts-urls, permettendoti di guadagnare per ogni visualizzazione del contenuto pubblicitario.

Se l’utente prova a cliccare sull’inserzione prima che si sia attivato il tasto Avanti o Procedi, viene inviato al sito che sponsorizza il prodotto e questa, soprattutto se accade per sbaglio e non in maniera volontaria, è una situazione piuttosto fastidiosa.
Si tratta di una di quelle esperienze che capita ad ogni utente internet almeno una volta nella vita e la sensazione non è mai piacevole.

Guadagnare con Ads.Ly: come iscriversi al sito

Per poter guadagnare con Ads.Ly è necessario collegarsi al sito ufficiale e cliccare sulla sezione Join Now, evidenziata in giallo. A questo punto si apre una scheda tecnica dove è possibile inserire i dati anagrafici.
Una volta completata la registrazione abbiamo ufficialmente creato un account che deve essere confermata aprendo il link che il sistema ci invia tramite e-mail.
Effettuato quest’ultimo passaggio la registrazione, può essere considerata conclusa e si può cominciare a guadagnare.

Il sito ha una grafica davvero gradevole ed intuitiva che gli permette di essere semplice da utilizzare pur non disponendo di una versione in italiano.

Trattandosi di un tipo di pubblicità piuttosto invasiva e fastidiosa per alcuni soggetti è poco conveniente, perché se da un lato permette di guadagnare con le visualizzazioni, gli shorts-urls con il tempo potrebbero farti perdere utenti, riducendo così il traffico.

Adf.Ly: quanto si guadagna?

Per quanto riguarda l’aspetto economico occorre dire che Adf.Ly permette di guadagnare molti soldi a chi ha un importante mole di traffico. In effetti, i ritorni economici di questo tipo di attività non sono altissimi, si parla infatti di 5 euro per ogni 1000 visualizzazioni.

La questione economica dipende principalmente da numero medio di visualizzazioni che ogni vostro contenuto riesce ad ottenere, perché maggiore sarà il numero di persone che clicca sull’URL che collega al vostro sito o al vostro video e maggiori sono le opportunità di guadagno.

I blogger che registrano milioni di visualizzazioni per contenuto pubblicato riescono ad ottenere dei guadagni notevoli. Basti pensare che 1 milione di click riesce a produrre fino a 5000 euro di guadagno, ora provate ad calcolare quanto possa fruttare un contenuto preceduto da uno short-url quando le visualizzazioni arrivano a 5 o a 10 milioni.

Guadagnare con Adf.Ly: cose da sapere

Diciamo che questa forma di guadagno è una valida opportunità per chi ha un traffico notevole. Per coloro che hanno un numero basso di visualizzazioni, dell’ordine di poche migliaia di utenti, i ricavi sono piuttosto scarsi (10/20 euro). Inoltre, inserire delle forme pubblicitarie troppo invasive può addirittura far ottenere il risultato opposto, ovvero perdere traffico con una considerevole diminuzione del numero degli utenti disposti a cliccare sui nostri contenuti.

Generalmente i guadagni modesti vengono accreditati sul conto personale PayPal o AlertPay, i cui indirizzi devono essere comunicati al momento della registrazione.
Il sistema di Adf.Ly è uno dei più famosi in questo settore ed è stato il primo sito a proporre questa forma di pubblicità.
Il suo successo è tale che solo nel 2016 sono stati contati oltre 10 milioni di utenti che hanno effettuato la registrazione al sito e lo utilizzano per applicare gli shorts-urls ai propri contenuti internet.

Adf.Ly, pur essendo il pioniere di questo settore, non è l’unica piattaforma che offre un servizio di CPM in rete, in effetti internet presenta diverse realtà simili, alcune delle quali offrono la possibilità di guadagnare molti più soldi rispetto ad Adf.Ly, ma in ogni caso il meccanismo è sempre lo stesso: raggiungere almeno mille visualizzazioni per ottenere i primi introiti.

Quello creato da Adf.Ly è un sistema che permette di avere un guadagno extra applicando gli shorts-urls ai propri contenuti web, ma per diventare una reale opportunità di guadagno è necessario avere un numero di visualizzazioni medie piuttosto elevato.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Torna su