awin

Awin Italia Network di Affiliazione Opinioni e Recensioni

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

   

Awin

Che cos’è Awin Italia

Awin Italia è la sezione italiana di Awin, uno dei più importanti network di affiliazione a livello europeo. Infatti questa piattaforma integra decine di programmi di affiliazione che fanno riferimento a numerosi Paesi europei, ad esempio Francia, Regno Unito, Germania e Spagna.

Gli affiliati possono guadagnare attraverso la promozione dei prodotti e dei servizi erogati da brand di alto livello sui propri siti internet e blog. Qui è necessario inserire i banner pubblicitari, scegliendo all’interno di un’ampia gamma di temi e formati diversi.

In questo modo è possibile trovare sempre la soluzione giusta per la struttura della propria pagina e l’argomento trattato. Dato l’alto numero di marchi partner, Awin Italia consente agli affiliati di scegliere prodotti e servizi appartenenti alle più disparate categorie merceologiche.

Tra questi si ricordano salute e benessere, casinò, viaggi, assicurazioni, arredamento, elettronica e informatica, tuttavia sono presenti anche molte altre sezioni. Questo fatto risulta essere molto utile perché, per ottenere i migliori risultati, è necessario che l’articolo promosso sia in linea con i temi trattati nel sito web e nella pagina in questione e in grado di interessare il proprio target di riferimento.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Più numerose sono le offerte e maggiori sono le possibilità di trovare la soluzione più adatta. Le modalità per il calcolo dei guadagni sono tre:

– PPC (pay per click). Ogni 100 o 1.000 click sui banner l’utente percepisce un compenso una tantum;

– PPS (pay per sales). L’affiliato ottiene una commissione sulle vendite utili generate dal proprio ID. In pratica, il cliente deve cliccare sul banner oppure sul link e accedere al sito dell’azienda partner ed effettuare un acquisto;

– PPL (pay per lead). Ciò significa che l’utente percepisce un compenso una tantum su ogni registrazione generata dal proprio ID.

ALTRI NETWORK DI AFFILIAZIONE ITALIANI:

Quali sono le opinioni degli affiliati

Bisogna tenere a mente che i pagamenti vengono effettuati dalla piattaforma di network ogni mese, tuttavia l’affiliato deve aver raggiunto l’importo minimo di 25 euro perché sia possibile eseguire l’operazione. In caso contrario, la somma viene cumulata a quella successiva e il trasferimento avviene il mese seguente.

Si ricorda che Awin non supporta PayPal, quindi i pagamenti sono eseguiti soltanto tramite bonifico bancario. Proprio per questo motivo è necessario inserire, al momento della registrazione, il codice IBAN del proprio conto corrente.

Un altro aspetto importante è il fatto che alcune aziende partner convalidano molto lentamente le conversioni. Proprio per il fatto che il network di affiliazione trasferisce gli importi dovuti ai publisher soltanto quando riceve le commissioni da parte dei merchant, è possibile che può passare del tempo prima che si monetizzi l’operazione.

Di conseguenza questa piattaforma può non essere adatta agli affiliati che hanno fretta di incassare. Comunque è possibile verificare lo stato delle vendite oppure dei lead controllando la sezione Transazioni Confermate (sono state pagate dai merchant) e quella Transazioni Aperte (le aziende devono ancora corrispondere a Awin Italia le somme previste).

In ogni caso non viene messa in discussione la validità delle operazioni acquisite in maniera regolare. Un elemento negativo che i publisher hanno spesso sottolineato è il fatto che l’assistenza risulta essere spesso non adeguata oppure lenta.

Tuttavia si tratta di una caratteristica comune a vari network di affiliazione di grandi dimensioni proprio per la complessità della struttura.

Awin Italia viene consigliata ai publisher che desiderano guadagnare facendo parte di campagne di advertising riguardanti determinati brand e prodotti/servizi utilizzando la modalità di pagamento pay per sales oppure per lead. In definitiva questa piattaforma di affiliazione risulta essere molto affidabile e si caratterizza per avere inserzionisti di qualità e in grande quantità.

Come funziona Awin Italia

A differenza di quanto accade su altre piattaforme di affiliazione, su Awin è difficile che i merchant accettino blog e siti internet che non rispettano elevati standard di qualità. Infatti gli affiliati possono scegliere i prodotti e i brand da promuovere, tuttavia le aziende partner devono scegliere tra i vari soggetti a quali affidare la loro campagna advertising.

La piattaforma marketplace di Awin Italia prevede diverse sezioni e integra cataloghi di prodotti, centinaia di campagne di affiliazioni e diversi report. Nel box a destra (Panoramica Account) sono contenuti i dati relativi all’account. Qui si trovano:

– il saldo confermato, cioè l’ammontare di tutte le commissioni disponibili per il trasferimento;

– il saldo aperto/approvato. Le commissioni non sono state ancora confermate dalle aziende partner, però sono state generate. Di conseguenza sono monetizzate dal sistema ma non possono essere ancora pagate;

– informazioni account. In questa sezione si trovano i dati fiscali (ad esempio il codice IBAN del conto corrente sul quale eseguire l’accredito), i pagamenti effettuati e tutti i singoli accrediti;

– pagamenti. Una volta che si è raggiunto l’importo minimo per il pagamento, l’utente può richiedere il trasferimento. Basta autorizzare l’operazione. In genere la sezione viene aggiornata nei primi giorni di ogni mese.

Una sezione importante è quella relativa ai tempi di approvazione delle commissioni. È possibile tracciare tutte le commissioni approvate e quelle che devono ancora essere confermate dagli inserzionisti. Tutte le transazioni confermate vengono inserite all’interno del campo Pagamenti Disponibili.

Si tratta di un elemento che compare nella barra in alto sulla schermata. Bisogna tenere a mente che i tempi di approvazione sono diversi a seconda della modalità di pagamento scelta e del singolo merchant. In genere le tempistiche sono 64 giorni per il pay per sales e per il pay per lead.

Per scegliere le campagne advertising a cui partecipare bisogna cliccare sulla voce Spazi Pubblicitari per aprire il menu principale di Awin Italia. Nella sezione Programmi sono elencate le campagne pubblicitarie e un motore di ricerca interno per poterle selezionare.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Torna su