Come creare un blog da zero con Wordpress [CORSO]

Come creare un blog da zero con WordPress [CORSO]

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

   

Vuoi attirare nuovi potenziali clienti e aumentare le vendite dei tuoi prodotti o il tuo sogno è quello di condividere con altre persone le tue passioni e interessi? Per raggiungere questi obiettivi, hai a disposizione uno strumento semplice e immediato: il blog.

Da diversi anni, il blog è diventato uno degli strumenti più utilizzati per fare marketing, sia per le aziende che per i professionisti, diventando una vera e propria vetrina digitale, che ti consente allo stesso tempo di pubblicizzare i tuoi prodotti e di aumentare anche il traffico sulle tue pagine. Esistono tantissimi tipi di blog e devi scegliere quale tipologia realizzare in base ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze. Non avere un blog, significa perdere migliaia di potenziali clienti o iscritti e contare sempre sullo stesso numero di visitatori, quindi perché non provare e aprire il tuo blog?

Ti starai sicuramente chiedendo, ma come si crea un blog, se non l’ho mai fatto prima e le mie conoscenze di informatica e di marketing sono pari a zero. Se sei davvero convinto di voler aprire un blog, puoi seguire il corso “Come creare un blog da zero con WordPress” di Roi Martin che ti fornirà tutte le competenze e gli strumenti utili per affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida. Se vuoi saperne di più sul mondo dei blog (e dei blogger) e come funziona il corso proposto da Roi Martin, continua a leggere questo articolo.

I diversi tipi di blog

Prima di entrare nel vivo della realizzazione di un blog è opportuno conoscere le caratteristiche principali di questo rivoluzionario strumento digitale, che ha conquistato migliaia di utenti e trasformato anche la vita di alcune persone, che hanno trovato un impiego remunerativo e soddisfacente come blogger.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Il blog più popolare è sicuramente quello personale, dove l’autore pubblica emozioni, opinioni personali, interessi e passioni e li condivide con il suo pubblico per animare discussioni o richiedere opinioni. Il blog personale è la scelta ideale se svolgi una professione legata alla moda, alla cucina o all’arredamento per promuovere le tue idee o i tuoi lavori. La seconda tipologia di blog più utilizzata sul web è quella aziendale, che serve soprattutto alle imprese che operano online per promuovere la loro attività o i prodotti e i servizi offerti.

Rispetto al blog personale, quello aziendale ha un tono più istituzionale e formale e ci si concentra esclusivamente sulla promozione, quindi si lascia poco spazio alle opinioni personali.

Accanto a queste due tipologie di blog, si sono sviluppate diverse sottocategorie:

– blog di notizie e attualità;

– blog tematici (che si concentrano su un argomento specifico e sono diretti ad un determinato pubblico);

– vlog (i contenuti postati sono perlopiù video);

– audio blog o podcasting (esclusivamente contenuti audio).

In base alla scelta del tipo di blog da realizzare, cambiano i contenuti, la forma e il pubblico di riferimento, di conseguenza per aprire da zero un blog è necessario avere le idee chiare e decidere quale tipologia è più adatta al tuo business o alle tue esigenze.

Come realizzare un blog da zero con WordPress

Se vuoi realizzare un blog partendo da zero, devi imparare alcune nozioni fondamentali, così sarai di sicuro di creare qualcosa di unico e che possa spiccare tra i tantissimi blog presenti in rete. Ora che hai deciso quale tipo di blog creare e hai identificato il tuo target di riferimento è il momento di passare alla fase pratica.

Per creare un blog ex novo è sempre consigliabile utilizzare WordPress, una piattaforma che ti permette di realizzare qualsiasi tipo di pagina web e di personalizzarlo con i tantissimi template a disposizione.

WordPress è uno strumento open source, quindi può essere utilizzato gratuitamente, rispetto ad altre piattaforme che invece ti garantiscono maggiori personalizzazioni, ma hanno dei costi, inoltre è il CMS (content management system) più semplice da usare. Per addentrarti nel mondo di WordPress sarà necessario avere dimestichezza con alcuni principi di base: dominio, hosting, configurazione, utilizzo e installazione dei plugin, come inserire banner o link, ecc.

Se hai già ricercato in internet le seguenti parole chiave “come creare un blog con WordPress“, avrai notato come ci siano migliaia di articoli, tutorial, video e corsi che ti insegnano come procedere, ma non tutte queste risorse sono utili o ti spiegano nel dettaglio come procedere step by step per la creazione del tuo blog.

Se hai il desiderio di imparare in pochissimo tempo come costruire un blog da zero con WordPress e avere la certezza che le tue pagine attirino migliaia di visitatori o di aumentare finalmente la vendita dei tuoi prodotti o servizi, abbiamo la soluzione per te: acquistare il corso “crea un blog da zero con WordPress” di Roi Martin, uno strumento pratico e veloce per acquisire nuove competenze.

Il corso per futuri blogger di Roi Martin

Per imparare in pochissimo tempo come realizzare da zero un blog con WordPress è stato creato un apposito corso, strutturato in diverse lezioni, della durata complessiva di circa 2 ore e 30 minuti, un tempo davvero limitato se pensi a tutti i vantaggi che puoi ottenere con il tuo nuovo blog.

Il corso “creare un blog da zero con WordPress” è stato pensato per chi ha poco tempo per imparare nuove competenze, ma desidera comunque aver la possibilità di cimentarsi in qualcosa di nuovo e stimolante. Per questo motivo sono stati messi al bando i tradizionali, appunti e dispense, che possono diventare un ostacolo insormontabile da studiare se non si ha tempo e si è preferito realizzare un corso interamente basato su video illustrativi in formato HD.

Ogni video illustra un argomento diverso, così potrai avere la possibilità di guardarli in base ai tuoi orari e alla tua voglia di apprendimento. Il corso per futuri blogger di successo di Roi Martin vi guida con semplicità e chiarezza attraverso il mondo di WordPress e vi garantisce una preparazione completa e soddisfacente, da spendere immediatamente per realizzare le proprie ambizioni.

Come si struttura il corso

Il corso per creare un blog da zero, usando il CMS WordPress, è stato strutturato per consentire anche a chi non ha competenze informatiche di poter finalmente creare le sue pagine, senza l’aiuto di informatici o webmaster. Prima di lavorare direttamente sul proprio blog, vi è un passaggio fondamentale da fare per iniziare la propria avventura online: acquistare un dominio e uno spazio web dove ospitare il proprio blog.

Con il corso Roi Martin avrai la possibilità di capire come funzionano i domini e gli hosting e quali sono le caratteristiche che devono avere per scegliere quello più adatto. Dopo aver acquistato il dominio o scelto il miglior hosting per WordPress, si avrà finalmente un proprio spazio digitale e grazie ai vari argomenti del corso, si potrà costruire il proprio blog.

La prima parte del corso dedicato ai blogger è finalizzata all’acquisizione delle competenze di base: installazione e configurazione generale del blog con WordPress, così dopo solo alcuni minuti di video lezione, avrai già creato lo scheletro delle tue pagine.

La seconda parte del videocorso di Roi Martin si concentra sui plugin di WordPress, consigliandoti quali sono i più utili da usare e i vantaggi che possono offrirti nella gestione e personalizzazione del tuo blog. Nelle video lezioni imparerai soprattutto come installare i plugin e quali sono quelli a pagamento che devi per forza acquistare per rendere il tuo blog competitivo e interessante per gli utenti.

I contenuti per il blog

La scaletta del corso “come creare un blog da zero con WordPress” continua con un argomento che interessa tutti coloro che hanno deciso di aprire un blog: i contenuti. Come sui siti web e gli e-commerce, anche nei blog, i contenuti sono importantissimi e possono davvero fare la differenza, per questo nel corso si dà ampio spazio a questo specifico argomento.

I contenuti dei blog possono essere di diversi tipi:

– articoli;

– tutorial;

– commenti, recensioni o opinioni;

– video;

– audio;

– immagini.

In base alla tipologia del tuo blog puoi scegliere di inserire uno o più tipi di contenuti, ma attenzione cerca sempre di usare un linguaggio adatto al tuo pubblico di riferimento e scrive ogni articolo o descrizione, cercando di utilizzare delle keywords che ti permettono di essere presente nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Per comprendere quanto siano importanti i contenuti per un blog è opportuno fare un esempio: un utente cerca sul web, come installare un’app sul proprio smartphone android e tra i risultati del motore di ricerca, compare anche il tuo blog che si occupa di informatica e in particolare di dispositivi android.

Quando l’utente cliccherà sull’articolo del tuo blog si aspetterà di leggere un tutorial completo e dettagliato, ricco di immagini e di video illustrativi che possano risolvergli il suo problema. Come si può ben capire, dall’esempio fornito, in base al tipo di blog dovranno essere costruiti i vari tipi di contenuti, ed è proprio questa la mission del corso di Roi Martin: fornirti tutti gli strumenti necessari per creare contenuti interessanti e pertinenti.

La grafica e l’organizzazione del blog

Quando visiti le pagine, quale è la prima caratteristica che osservi? Non serve pensarci: è sicuramente l’aspetto complessivo del blog e del sito, che può risultarti piacevole o che invece consideri scontato e noioso e di conseguenza, chiudi subito la pagina.

Il corso di Roi Martin, ha dedicato delle video lezioni alla grafica e all’organizzazione dei contenuti e delle sezioni sul blog, per renderle interessanti e accattivanti per i tuoi utenti. L’obiettivo di ogni blogger di successo è quello di incoraggiare i visitatori a restare sulle proprie pagine e per farlo, bisogna saper bilanciare contenuti e aspetto grafico.

Il corso ti insegnerà come organizzare il menù e il sidebar, come suddividere i vari argomenti in diverse sezioni e quale grafica scegliere per il tuo blog. L’obiettivo delle video lezioni dedicate alla grafica del blog è quello di realizzare pagine originali, che si differenziano da tutti quei blog standard creati con WordPress.

Aumentare le visite e le conversioni

L’obiettivo principale di ogni blogger è di aumentare il traffico sulle proprie pagine e allo stesso tempo di favorire le interazioni e le probabili conversioni. Dopo aver costruito la struttura del tuo blog, il corso di Roi Martin si focalizza su alcune strategie di marketing vincenti che possono essere adottate per far decollare il tuo spazio digitale.

Quando apri un blog, ad esempio di cucina, ti sarà sicuramente capitato di vedere dei banner pubblicitari nella parte alta o ai lati della pagina o di dover nascondere un video pubblicitario che parte, appena si entra su quel sito.

Per generare un aumento del traffico o delle conversioni si è soliti utilizzare questi strumenti: banner, pop-up, top bar, link esterni, ecc. Il corso Roi Martin, per fornire ai suoi studenti ogni strumento per creare un blog, ha dedicato diverse video lezioni alle strategie di marketing per aumentare le conversioni e le interazioni, in questo modo si avrà anche la possibilità di monetizzare i propri sforzi grazie al proprio blog.

Il form cattura contatti

Le video lezioni di Roi Martin si differenziano dagli altri corsi per la realizzazione di un blog, perché ti offrono strumenti pratici, subito spendibili per attirare clienti o migliorare la visibilità. Per monetizzare il tuo blog, sia che esso sia di tipo personale o aziendale, è necessario invogliare gli utenti a svolgere alcune azioni: visualizzare altri articoli, iscrizioni alle newsletter, guardare prodotti o beni della tua azienda o cliccare su link interni ed esterni.

Tutte le azioni che abbiamo elencato possono generare delle interazioni e spingere l’utente ad acquistare o a diventare un vostro follower. Tra i tanti strumenti utilizzati per fidelizzare i clienti o acquisirne di nuovi, vi è il form cattura contatti (o email) che invita gli utenti a iscriversi a una newsletter. Il form cattura email, solitamente appare quando si apre per la prima volta un blog o un e-commerce e ha un forte potere attrattivo per chi lo legge per la prima volta.

Il form cattura contatti deve essere costruito con efficacia per spingere l’utente a inserire la sua mail e a ricevere notizie, offerte o aggiornamenti riguardo il tuo blog. Per aiutarti nella costruzione del form cattura contatti, Roi Martin, ti fornirà alcuni esempi pratici che potrai copiare e inserire sul tuo blog. I form cattura email possono davvero fare la differenza, quindi acquistando questo corso per realizzare un blog, avrai anche un ulteriore vantaggio rispetto agli altri competitor.

LEGGI ANCHE: 

Come monetizzare il proprio blog

Se tutti gli argomenti del corso possono esserti sembrati troppo tecnici, non preoccuparti, nella parte finale delle video lezioni di Roi Martin ci si focalizza su un tema molto interessante: come monetizzare il proprio blog.

Se hai deciso di aprire un blog, non soltanto perché ami condividere emozioni e interessi con altri utenti, ma vuoi soprattutto avere un’entrata in più o aumentare la vendita dei tuoi beni o servizi, il blog è davvero un ottimo strumento, basta solo saperlo usare. Non vogliamo svelarti quali sono le strategie e le tecniche di marketing proposte da Roi Martin per monetizzare il tuo blog, devi solo sapere che anche Chiara Ferragni ha iniziato la sua carriera di influencer creando il blog: The Blonde Salad.

Tra gli strumenti più usati per monetizzare il proprio blog vi è sicuramente l’affiliate marketing, l’inserimento di pubblicità, la possibilità di inserire commenti o recensioni e tante altre strategie. Se hai deciso di creare un blog aziendale, potrai fare soldi pubblicizzando i tuoi prodotti o aumentando la lista dei tuoi contatti.

Contenuti premium del corso Roi Martin

Il corso per creare un blog da zero con WordPress è la tua occasione per sfondare nel mondo del digitale, per questo motivo, sono state inserite anche delle video lezioni dedicate alla SEO on site e offsite, così avrai tutti gli strumenti necessari per ottimizzare le tue pagine.

Non tutti sanno che alla base di una strategia di marketing vincente vi è l’utilizzo di una strategia SEO multicanale, che ti permette di essere presente nei primi risultati dei motori di ricerca. Quando un utente effettua una ricerca sul web, inserisce alcune parole chiave, e di conseguenza il motore di ricerca fornisce i risultati più pertinenti e interessanti.

Sfruttare la SEO on site e offsite, serve proprio per essere presenti sui motori di ricerca, così da avere la possibilità di attirare un maggior numero di visitatori e aumentare il traffico sul blog. Le video lezioni del corso Roi Martin riguardanti la SEO on site e offsite sono ricche di spunti, suggerimenti ed esempi pratici per consentirti di ottimizzare le tue pagine per i motori di ricerca.

Se acquisti il corso Roi Martin per realizzare un blog, avrai in omaggio le video lezioni dedicate alle landing page e all’autoresponder.

I vantaggi offerti dal corso Roi Martin

Come abbiamo già sottolineato in precedenza, realizzare un blog da zero con WordPress, ti permette di ottenere diversi vantaggi sia in termini di visibilità che di aumento di traffico e fatturato, ma ancora non ti abbiamo segnalato quali possono essere gli aspetti positivi nello scegliere di acquistare il corso “come creare un blog da zero con WordPress“. In primis, i corsi Roi Martin sono realizzati per essere un aiuto pratico per chi vuole lavorare online, quindi sono strutturati alternando lezioni tradizionali con esempi pratici e case study.

Il secondo vantaggio è che sono composti esclusivamente da contenuti video, di breve durata, per garantire un facile apprendimento ed essere seguiti anche da chi già lavora e non ha il tempo di dedicarsi allo studio. Rispetto ad altri corsi per la realizzazione di blog, quelli creati da Roi Martin vi spiegano step by step come creare le tue pagine e soprattutto dedicano diverse video lezioni alle strategie di marketing, un aspetto da non sottovalutare se il tuo obiettivo è quello di lavorare sul web.

Il corso Roi Martin è stato creato da chi ha maturato esperienza nel settore del digital marketing e non da studiosi o professori che hanno soltanto teorizzato come costruire un blog, ma che in realtà non ne hanno mai creato uno. Alla base del corso vi è l’esperienza e non la volontà di condividere nozioni e teorie, per garantirti la possibilità di guadagnare davvero con il tuo blog.

Tra gli altri vantaggi da non sottovalutare vi è sicuramente il prezzo del corso per realizzare ex novo un blog con WordPress, che è davvero conveniente se si confronta con altri corsi simili. L’ultimo aspetto positivo che si può evidenziare è che, acquistando il corso Roi Martin per creare un blog, si possono avere in omaggio due video lezioni riguardanti le landing page e l’autoresponder, due strumenti molto utili per guadagnare con il proprio blog.

Roi Martin: i corsi per lavorare online

Se si ha il desiderio di iniziare una nuova carriera lavorativa nell’ambito del digitale o si è il titolare di un’attività imprenditoriale che ha la necessità di operare anche online, i corsi Roi Martin sono stati creati per soddisfare queste specifiche esigenze.

Il fondatore di Roi Martin, Filippo Martin, ha deciso di supportare e aiutare tutti coloro che vogliono lavorare online, mettendo a disposizione le sue esperienze e competenze. Filippo Martin, dopo alcune esperienze lavorative tradizionali, ha deciso di cambiare vita e inseguire il suo sogno: lavorare nel digitale.

La sua esperienza nel mondo della finanza e del marketing gli ha consentito di intraprendere la carriera di digital marketer e ha immediatamente creato i corsi Roi Martin, per condividere con i suoi iscritti tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per lavorare online. Sulla piattaforma di Roi Martin non troverai soltanto il corso dedicato alla realizzazione di un blog con WordPress, ma tante altre risorse utili come le lezioni di affiliate marketing, di copywriting, chat bot, come sfruttare Facebook Ads e Google Ads.

Roi Martin non ti offre solo la possibilità di acquisire le più importanti competenze digitali, ma puoi anche diventare un affiliato e proporre i suoi interessanti video corsi e guadagnare attraverso l’esclusivo programma di affiliazione.

L’affiliate marketing sul tuo blog

Acquistare un corso Roi Martin vi apre un mondo di possibilità, non soltanto perché otterrai nuove competenze digitali, particolarmente apprezzate dalle aziende in questo periodo storico, ma anche perché potrai avere la possibilità di guadagnare fin da subito con un programma di affiliazione Roi Martin.

Dopo aver seguito le indicazioni e i suggerimenti contenuti nel corso “come creare un blog da zero con WordPress” e aver aperto il tuo blog, non preoccuparti se le visite stentano ad arrivare e non hai aumentato la tua visibilità, ci vuole tempo e pazienza, visto i milioni di blog presenti su internet. Nel frattempo, puoi iniziare a guadagnare con il tuo blog, semplicemente sfruttando l’affiliate marketing, una tecnica che ti consente di ottenere buoni profitti, senza nessuno sforzo.

Per gli iscritti a Roi Martin è subito possibile partecipare al programma di affiliazione corsi, ti basterà inserire sul tuo blog un invito a visitare la piattaforma di video lezioni Roi Martin.

Per ogni utente che cliccherà sul link che rimanda ai corsi di Roi Martin, riceverai una percentuale, quindi potrai subito guadagnare e sfruttare tali profitti per investire nel tuo blog, magari acquistando plugin per WordPress.

L’affiliate marketing può essere fatto anche con altri siti, ad esempio se hai realizzato un blog di arredamento, puoi sempre consigliare dei prodotti e suggerire all’utente di acquistarli tramite il tuo link. L’affiliate marketing è uno dei settori in cui il fondatore Roi Martin si è specializzato, vista la facilità con cui si possono ottenere dei profitti, quindi se vuoi anche tu sfruttare le potenzialità di questo strumento, puoi decidere di iscriverti al programma di affiliazione sul sito Roi Martin.

In conclusione, se sogni da tempo di aprire un blog e non l’hai ancora fatto perché non hai le giuste competenze, puoi sempre acquistare il corso come creare un blog da zero con WordPress di Roi Martin, che ti aiuterà a realizzare il tuo sogno e ti fornirà tutti gli strumenti utili per diventare un blogger famoso.

Le video lezioni sono una risorsa indispensabile anche se ti occupi già di blogging, visto che sono presenti tantissimi esempi pratici e suggerimenti utili.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Aumenta le Vendite fino al 40% in piùScopri di più
Torna su
Accedi

Non hai un account? Crea un account