Corso Copywriting Persuasivo online Roi Martin

Corso Copywriting Online

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

   

Il mondo del lavoro ha subito negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione, cambiando non soltanto gli spazi e i luoghi dove si svolge l’attività lavorativa, ma ha anche introdotto nuove opportunità professionali. Lo spostamento verso un lavoro sempre più digitale, spinge i lavoratori a cercare nuovi strumenti per ottenere successo e gratificazione.

Per chi ha il desiderio di mettersi alla prova e di sperimentare nuove professioni è sempre opportuno acquisire ulteriori competenze digitali e iniziare un percorso formativo completo, che vi garantisca la possibilità di iniziare una nuova vita lavorativa.

In questa breve guida, vogliamo parlarvi di una nuova professione, il copywriter online, molto ricercata dalle aziende e da chi desidera aprire un blog o un sito web. Se siete interessati al copywriting online, continuate a leggere per saperne di più!

Corso Copywriting online: definizione e a cosa serve

Prima di illustrarvi come diventare copywriter e quali corsi seguire per acquisire le competenze necessarie, cerchiamo di capire cosa è il copywriting e qual è la sua utilità online.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Per semplificare al massimo, il copywriting è l’arte di scrivere testi e renderli adatti al web, ma non solo, visto che l’obiettivo specifico di un copywriter è quello di invogliare, attraverso la scrittura, a compiere un’azione da parte degli utenti.

Il copywriting online può essere definito come una vera e propria strategia di marketing, che ha lo specifico scopo di rendere accattivanti i prodotti o i servizi che le aziende e i professionisti propongono online. Il copywriting non nasce con l’avvento del web, ma ha radici molto più lontane, difatti la figura del copywriter era già fondamentale all’interno delle redazioni dei giornali per scrivere annunci pubblicitari e con il tempo ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende.

Per capire quanto sia importante il copywriting, prendiamo come esempio la multinazionale dell’arredamento Ikea, che ha conquistato il successo grazie ad una piccola frase: “Siamo fatti per cambiare“.

In questo motto di Ikea, con poche semplici parole si esprime la vision dell’azienda e come opera nel settore dell’arredamento, quindi il lavoro del copywriter è stato davvero esemplare e perfetto, racchiudendo in una frase evocativa tutti i pregi del brand svedese. L’esempio serve per farvi comprendere come le parole siano importanti per veicolare messaggi pubblicitari e come le aziende possono sfruttare questa arte per conquistare il mercato online.

Uno degli uomini più importanti e influenti del mondo, Bill Gates, già in tempi non sospetti, affermava l’importanza della scrittura per il web con la celebre frase “content is the king” che può essere tradotto con “il contenuto è il re”, riferendosi a tutti quei contenuti web: annunci, news, descrizioni delle aziende, schede illustrative dei prodotti, didascalie di foto e video, landing page, ecc.

Il copywriting online è uno strumento comunicativo indispensabile per chi vuole operare online e il copywriter è diventato negli una figura essenziale per tutte le aziende, che si affacciano al digital marketing.

Corso Copywriting online: l’arte comunicativa per eccellenza

Quando navighiamo con il nostro smartphone, siamo bombardati da notizie, foto, video e immagini, ma cosa ci spinge a fermarci su una pagina rispetto a un’altra?

Una frase a effetto, un trafiletto di poche parole che sintetizza una notizia, un titolo di un’immagine o la descrizione dettagliata di un prodotto.

Se vi siete soffermati su una pagina rispetto a un’altra, significa che il copywriter di quell’impresa ha raggiunto il suo risultato: rendere il suo contenuto più accattivante e interessante rispetto agli altri. Diventare copywriter non è sicuramente semplice, visto che il successo di un brand dipende dalla vostra capacità di utilizzare e manipolare le parole per renderle interessanti per gli utenti, ma non preoccupatevi seguendo i corsi giusti si possono acquisire le competenze necessarie per intraprendere questa nuova ed entusiasmante professione digitale.

Vista la crescente espansione del web, sono sempre più le aziende che ricercano questa figura professionale, quindi per chi vuole lanciarsi in una nuova sfida, le opportunità sono davvero tantissime.

Come scegliere un corso di copywriting online

Compresa l’importanza e le opportunità che offre il settore del copywriting online, vediamo come acquisire le competenze necessarie per diventare copywriter.

In rete, troverete tantissimi corsi di formazione per il copywriting online, ma non è così facile trovare quello più adatto alle vostre esigenze e che vi permette di ottenere le competenze necessarie per lavorare fin da subito.

È logico che per intraprendere la carriera di copywriter bisogna avere buone capacità di scrittura, altrimenti come potrete scrivere un testo efficace e interessante, se non si ha la vocazione per l’arte dello scrivere.

Scrivere per il web non è la stessa cosa che scrivere per la carta stampata, le regole sono diverse e anche il pubblico di riferimento può essere completamente differente.

Un giornalista tradizionale utilizza una scrittura formale, complessa e con espressioni letterali ricercate e inusuali, con lo scopo di condividere un proprio pensiero o riflessione o nella maggior parte dei casi per comunicare una semplice notizia di cronaca.

Il copywriter che opera online, deve invece adattare la sua scrittura in base al pubblico cui si rivolge e al tipo di servizio o prodotto che vuole pubblicizzare. La distinzione serve per farvi capire che il copywriter deve essere più attento alla promozione del prodotto e non deve assolutamente focalizzare sulle sue opinioni personali.

Se state cercando un corso di copywriting, dovete tenere bene a mente questa distinzione, visto che la maggior parte dei corsi di formazione si concentrano sullo “scrivere bene” e non sulla mission che ha la scrittura ha per il web. Un corso di copywriting online deve concentrarsi sugli aspetti reali di questo lavoro: promozione e persuasione attraverso la scrittura e affrontare problemi reali che può incontrare il copywriter durante la sua attività. Diffidate di tutti quei corsi che vi promettono di insegnarvi soltanto a scrivere per il web, non centrano l’essenza di questo lavoro che è un mix tra capacità editoriali e marketing.

Il corso di copywriting online

“Prima di decidere quale corso per copywriting online sia il migliore ne ho seguiti diversi e per ognuno ho trovato alcuni vantaggi, ma tantissimi difetti, fino a che per curiosità ho iniziato quello organizzato da Roi Martin.

Innanzitutto, devo sottolineare che non ho mai amato i corsi troppo lunghi e articolati, ma preferisco andare subito al sodo e avere già un’idea precisa dell’argomento fin dai primi minuti di lezione.

Il corso di copywriting online mi è sembrato subito interessante quando ho letto il sottotitolo presente nella presentazione sul sito https://roimartin.com/, che recita “corso copywriting persuasivo” e ho subito pensato, ecco questo potrebbe fare al caso mio, visto che ho perso tantissimo tempo a imparare come scrivere una frase senza focalizzarmi sullo scopo principale del copywriting online.

Il corso di copywriting online organizzato da Roi Martin dura un’ora e quaranta minuti, lunghezza perfetta per chi ha poco tempo e non può permettersi di studiare per tantissime ore. Il corso è fruibile online e non comprende dispense, libri consigliati o appunti, ma si articola esclusivamente in modalità video HD.

Tutte le lezioni seguono un filo logico e si basano sulle esperienze personali e professionali dell’autore, che opera nel settore del digital marketing da diversi anni. Se siete interessati ad acquistare il corso di copywriting persuasivo offerto da Roi Martin, vi basterà visitare la pagina specifica cliccando qui.

Se acquistate subito, il corso di copywriting online, potrete ottenere un fantastico sconto e avere la possibilità di seguire gratuitamente le lezioni incentrate sulle landing page e l’autoresponder.”

IMPARA DAI MIGLIORI! OGGI HAI LA POSSIBILITA’ DI VEDERE UNA BREVE PARTE GRATUITA DEL CORSO SUL COPYWRITING PERSUASIVO!

>> CLICCA QUI PER ANDARE AL CORSO COMPLETO DI COPYWRITING <<<

La struttura del corso di copywriting online

Se avete capito l’impostazione del corso di copywriting online di Roi Martin, non aspettatevi troppa teoria, ma concentratevi sulla pratica, che può essere la strategia vincente per sfondare come copywriter. Per capire se il corso può essere adatto alle vostre esigenze cerchiamo di capire come è strutturato e quali sono gli obiettivi che possiamo raggiungere seguendo queste lezioni.

Le landing page

Il corso di copywriting non si perde in chiacchiere e punta subito al contenuto, partendo con un’introduzione dedicata alle landing page. La landing page è uno degli elementi chiave del web marketing, visto che viene creata appositamente per trasformare i semplici visitatori del sito o dell’e-commerce in contatti o addirittura in clienti.

Visto il loro importante scopo, analizzare le diverse tipologie di landing page e come crearle per accaparrarti nuovi clienti o contatti è il primo passo per il vostro lavoro come copywriter online. Nei video dedicati alle landing page, imparerete come sfruttare degli angle nuovi e come adattarle in base alle piattaforme su cui vengono pubblicate, perché non tutti sanno che la struttura della landing page si modifica se utilizziamo i social network, le email o Google.

La conoscenza approfondita delle Landing page e di come utilizzarle per promuovere i beni o i servizi di un’azienda è il punto di partenza ideale per chi si vuole occupare di copywriting online.

L’angle: croce e delizia del copywriting online

Nella prima parte del corso sul copywriting online organizzato da Roi Martin, verrà affrontata la definizione di angle e di come utilizzarlo per attirare clienti attraverso la scrittura.

Non tutti conoscono il termine “angle”, che è molto utilizzato nel settore dell’affiliate marketing per identificare le cosiddette “leve del marketing” che hanno lo scopo principale di intercettare i desideri, i sogni e le aspettative dei potenziali clienti attraverso la pubblicità e in questo specifico caso tramite la scrittura.

In queste lezioni dedicate all’angle, partendo da alcuni prodotti specifici si cercherà di individuare la leva d’attacco e di creare delle landing page, puntando proprio su questa leva.

Il concetto di angle è molto più facile da comprendere se si fanno degli esempi pratici e ci si focalizza su un prodotto realmente esistente, individuandone i pregi e i difetti e cercando di capire come possa essere accattivante per i potenziali clienti. Nella seconda parte di questa video lezione ci si focalizzerà sulla realizzazione di una landing page partendo dai vari angle di attacco.

Costruzione dell’headline

Per chi si occupa di copywriting online, sa benissimo quando sia fondamentale il titolo (o headline) di una pagina, di un testo, di un form da compilare o di un post sui social network. Come abbiamo sottolineato in precedenza, quando un utente naviga sul web per cercare notizie o per acquistare un prodotto o un servizio si sofferma su quella pagina che attira la sua attenzione e più precisamente sul titolo che è stato inserito per promuovere quel contenuto.

Ad esempio, se state cercando casa, quale titolo potrebbe attirare di più la vostra attenzione: villa in campagna completamente ristrutturata o esclusiva dimora nobiliare per intenditori?

Noi siamo sicuri che l’headline più efficace sia il secondo, perché fa leva su alcuni desideri e sogni di chi lo legge: chi non desidererebbe acquistare un’esclusiva dimora nobiliare? Nelle lezioni dedicate alla costruzione dell’headline imparerete tanti trucchi e suggerimenti per attirare i clienti, solo con poche parole e quali font o colori utilizzare per renderla ancora più interessante.

Dopo la costruzione dell’headline, il corso di copywriting online, entra ancora di più nel dettaglio e si focalizza sulla promozione di un servizio o prodotto, evidenziandone pregi e difetti e facendo leva sulle sensazioni che può provocare nel futuro acquirente.

IMPARA DAI MIGLIORI! OGGI HAI LA POSSIBILITA’ DI VEDERE UNA BREVE PARTE GRATUITA DEL CORSO SUL COPYWRITING PERSUASIVO!

>> CLICCA QUI PER ANDARE AL CORSO COMPLETO DI COPYWRITING <<<

Post su Facebook? Come attirare gli utenti

Una parte centrale delle video lezioni del corso di Roi Martin per il copywriting online è dedicato ai social network e in particolare a Facebook, la piattaforma di condivisione più utilizzata al mondo. Su Facebook, ogni giorno milioni di utenti consultano notizie, acquistano prodotti, esprimono pareri e imparano a conoscere nuovi brand.

Per un copywriter, attirare l’attenzione degli utenti di Facebook è fondamentale, sia in termini di visibilità che di conversioni. Nelle lezioni del corso potrete imparare come scrivere inserzioni Facebook efficaci e in particolare i video si concentrano su alcuni tipi di contenuti:

– short form;
– long form;
– landing page;
– post sponsorizzati.
Sfruttare tutti gli strumenti comunicativi a disposizione su Facebook, vi consentirà di raggiungere un buon numero di utenti e di invogliarli attraverso i vostri testi all’acquisto o a svolgere qualsiasi altro tipo di azione.

L’analisi completa del prodotto

Per pubblicizzare un prodotto, il copywriter deve conoscerlo a fondo e deve evidenziarne soprattutto gli aspetti che possono essere interessanti per il proprio target di pubblico.

In queste video lezioni del corso di Roi Martin imparerete come sviluppare l’idea di un prodotto, attraverso alcune strategie di marketing e di scrittura persuasiva ben precise: come l’utilizzo dei pareri degli esperti, nel caso di prodotti cosmetici, per avvalorare la tesi che siano efficaci e che siano il frutto di ricerche scientifiche.

Sempre in queste video lezioni dedicate alla promozione dei prodotti attraverso l’attività di copywriting scoprirete come evidenziare o sovrastimare i benefici collaterali o come potrebbero migliorare la vostra vita se li acquistate.

Un’altra strategia suggerita in questo video-corso per il copywriting online, riguarda la scrittura di contenuti mirati per evidenziare i pregi di un vostro prodotto confrontandolo con altri simili, ma commercializzati dai vostri competitor.

Ad esempio, per descrivere un detersivo e farlo spiccare rispetto ai prodotti dei competitor, si potranno usare frasi come: elimina le macchie più del 20% rispetto agli altri detersivi tradizionali, ma è meglio seguire il corso per ottenere strategie sicuramente più efficaci dell’esempio che vi ho fornito.

L’arte della call to action

Dopo aver illustrato come rendere appetibile un testo, un’offerta promozionale e come evidenziare alcuni aspetti del brand come spedizione e consegna, il corso di Roi Martin dedicato al copywriting online si occupa di uno degli aspetti più interessanti della scrittura pubblicitaria online, le call to action.

Con la locuzione call to action, si identificano quelle frasi che incitano l’utente a completare un’azione, che può essere un acquisto, l’iscrizione ad una newsletter o la richiesta di informazioni.

La costruzione di una call to action efficace può tramutare un semplice visitatore della pagina in un contatto o in un potenziale cliente, di conseguenza hanno la stessa rilevanza delle landing page.

Le video lezioni incentrate sulle call to action sono dedicate alla costruzione di queste importanti frasi, fornendo esempi pratici e suggerimenti utili riguardo il font da usare, i colori e anche dove posizionarle all’interno delle pagine di un negozio online, di una pagina social o in un sito web.

Come monitorare i risultati dei propri contenuti

L’ultima parte del corso è sicuramente quella più tecnica ed è interessante per chi desidera conoscere quanto siano efficaci le tecniche acquisite con le lezioni di copywriting online.

In queste ultime video lezioni imparerete come monitorare attraverso report e statistiche come siano efficaci i testi pubblicitari pubblicati sulle vostre pagine, il numero delle conversioni o interazioni create attraverso le landing page o le call to action e quali test eseguire per verificare quali prodotti o beni funzionano di più, grazie alla stesura dei contenuti.

La misurazione dei dati è fondamentale per il copywriter per comprendere se è opportuno modificare o integrare le landing page, gli articoli pubblicitari o le schede dei prodotti o se stanno funzionando alla perfezione.

Spiegandovi e illustrandovi la struttura del corso dedicato al copywriting online, vi abbiamo parlato solo di alcuni contenuti, ma per comprendere appieno la validità di queste lezioni è importante seguirle con attenzione e sfruttarle come strumento per far decollare la vostra professione di copywriter online.

I segreti e le strategie illustrate nel corso di Roi Martin possono essere il punto di partenza per ottenere buoni risultati nel copywriting online e anche per iniziare a essere remunerati per il vostro duro lavoro.

Se siete invece i titolari di un’azienda che ha deciso di operare anche online, gli esempi pratici vi aiuteranno a creare campagne pubblicitarie con testi e contenuti originali e interessanti in grado di catturare l’attenzione dei potenziali clienti.

I corsi Roi Martin

Se siete interessati al mondo digitale e volete acquisire nuove conoscenze, Roi Martin offre non soltanto il corso di copywriting online, ma molti altri come quelli dedicati al marketing pubblicitario su Facebook Ads e Google Ads, strumenti fondamentali per le aziende che vogliono raggiungere diversi obiettivi sul web.

Altri corsi molto interessanti proposti da Roi Martin sono quelli dedicati a chi vuole aprire un blog su WordPress e posizionarlo nei primi risultati dei motori di ricerca o le video lezioni dedicate alla realizzazione di un chat bot su Messenger che svolga il lavoro in completa autonomia, senza dispendio di energie e risorse.

Tutti i corsi che abbiamo elencato sono composti da video-lezioni, strutturati con esempi, case study e suggerimenti utili per chi vuole muovere i primi passi sul web.

Essendo delle lezioni prettamente pratiche e che lasciano la teoria ai manuali e ai corsi universitari, possono essere seguiti sia dai principianti che da coloro che si occupano già di digital marketing e in particolare di affiliate marketing.

I corsi di marketing digitale di Roi Martin sono indicati anche per chi gestisce un business online, per avere la possibilità di raggiungere alcuni obiettivi:

– ampliare la propria rete di contatti;
– aumentare le interazioni e le conversioni;
– fidelizzare la clientela;
– accrescere la propria visibilità e la reputazione online del brand
– aumentare le vendite e di conseguenza il fatturato.

Il vantaggio di scegliere i corsi di Roi Martin è che il creatore di queste lezioni, ha provato in prima persona le strategie e le tecniche suggerite e solo dopo anni di lavoro ha deciso di condividere le sue esperienze e competenze con gli altri.

Rispetto agli altri corsi online che si occupano di marketing, non si parla di esperienze astratte e di case study scolastici, ma di vera e propria esperienza sul campo, guadagnata dopo aver ottenuto ottimi risultati promuovendo i prodotti o i servizi di alcuni brand internazionali.

I servizi offerti da Roi Martin
L’ideatore dei corsi Roi Martin è Filippo Martin, che dopo varie esperienze lavorative “tradizionali”, ha voluto inseguire il suo sogno e iniziare finalmente a lavorare online.

Dopo aver studiato approfonditamente le principali strategie di marketing e i fondamenti della finanza, ha iniziato nel settore del digital marketing e dopo qualche anno ha accumulato notevole esperienza in questo campo. Con il sito Roi Martin ha deciso di aiutare gli altri sognatori a realizzare il loro sogno di lavorare online, attraverso le sue interessanti viedo lezioni. Sul sito di Roi Martin non è soltanto possibile acquistare i corsi online dedicati al copywriting online o all’affiliate marketing, ma diventare un affiliato e guadagnare propronendo le sue video lezioni grazie al programma di affiliazione che trovi cliccando qui.

Per le aziende che vogliono creare delle campagne pubblicitarie multicanale, Roi Martin offre diversi servizi (li trovi tutti cliccando qui):

– realizzazione di landing page;
– stesura di testi pesuasivi per campagne di email marketing (dai un’occhiata alle migliori piattaforme);
– costruzione del sito web aziendale;
– grafiche e campagne per Goggle ads e Facebook;
– coaching e assistenza personalizzata.

Per conoscere le ultime notizie riguardo i corsi e le offerte proposte da Roi Martin consultate il sito web o leggete le ultime news sul blog dedicato ai principali aspetti del digital marketing come l’affiliate marketing, il web marketing, le principali piattaforme di affiliazione e alcuni argomenti riguardanti la pubblicità sui social più famosi come Instagram e Facebook.

In conclusione, se volete acquisire le conoscenze necessarie per diventare copywriter o per aiutare la vostra azienda a decollare sul web, il corso di copywriting online di Roi Martin è sicuramente la scelta ideale, visto che vi fornisce tutti gli strumenti e le strategie per essere subito operativi.

Non dimenticate che con l’acquisto del corso di copywriting online potrete ottenere in omaggio le video lezioni dedicate alle landing page e all’autoresponder.

IMPARA DAI MIGLIORI! OGGI HAI LA POSSIBILITA’ DI VEDERE UNA BREVE PARTE GRATUITA DEL CORSO SUL COPYWRITING PERSUASIVO!

>> CLICCA QUI PER ANDARE AL CORSO COMPLETO DI COPYWRITING <<<

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Aumenta le Vendite fino al 40% in piùScopri di più
Torna su
Accedi

Non hai un account? Crea un account