Corso Gratis Chatbot Facebook Messenger con ManyChat

Corso Gratis Chatbot Facebook Messenger con ManyChat

Nel mondo del business online, uno dei reparti più spesso sottovalutati è quello dell’assistenza ai clienti.

Ottimizzare questo dipartimento, in termini di tempo e denaro, è possibile. Basta solo saper scegliere il miglior ChatBot tra quelli disponibili in Rete: dopodiché, rinunciare al social media manager o all’addetto al customer service di turno, tagliando i costi fissi, diventa meno utopico.

Per farcela, è imprescindibile citare nello specifico tutti quei software di assistenza virtuale che, essendo strutturati su un sistema di intelligenza artificiale, riescono a simulare una conversazione con i clienti che richiedono informazioni sempre più disparati sui prodotti e sui servizi, messi in vendita online sul tuo sito di e-commerce. Noi siamo certi di due cose: la prima è che il miglior ChatBot in assoluto è ManyChat.

Non è un caso se sono sempre di più i professionisti nel campo delle vendite online che decidono di servirsene per chiarire i dubbi di tanti clienti a cui, spesso, non riescono a stare dietro. La seconda è che essendo quello dei ChatBot un settore ancora non del tutto inesplorato, sono davvero pochissimi gli esperti in materia.

Per esperti, ci riferiamo a coloro che, suggerendone l’implementazione a livello aziendale, contribuirebbero in maniera evidente a dare una sterzata alle vendite online e una considerevole spinta propulsiva ai numeri che contano nel mondo del business: fatturato e utile netto su tutti. Come fare ciò? Iscrivendosi ad un corso online. O meglio all’unico corso online degno di nota su ManyChat: ROI Martin.

Seguire un corso su ManyChat è fondamentale per utilizzo ottimale di questo tool

Di guide online su come funziona ManyChat, su qual è il vantaggio competitivo che possiede rispetto agli altri ChatBot, su quali funzioni dispone e sul perché va tanto per la maggiore nell’universo del commercio elettronico, ce ne sono un’infinità. Sulla materia, infatti, si sono scritti fiumi di inchiostro.

Tuttavia, in un contesto dove l’attenzione ai particolari si dimostra decisiva per le sorti del business di una realtà imprenditoriale o di uno store online, visto che c’è in ballo il cliente e il processo d’acquisto, da qui a dire che si è pronti sin da subito ad impiegare ManyChat, dopo una lettura di un tutorial in Rete … beh, consentimi di dire che ce ne passa. Un tool come quello in questione porta risultati nell’immediato solo se ci sai davvero fare. Urge vedere come l’organizzazione aziendale di cui fai parte o ancora il team con cui interagisci tendono ad accettarlo.

Il numero di corsi in aula così come quelli online dedicati ai ChatBot è in crescita, nonostante le potenzialità di questi tool non siano state ancora realmente comprese. Specie nel contesto nazionale, dove la dorsale del sistema industriale ruota tutta attorno alle piccole e medie imprese a conduzione familiare, dove c’è ancora il modello del padre-padrone che vuole seguire tutte le fasi del processo aziendale (inclusi i software di assistenza ai clienti, dove magari non è che abbia tutte queste conoscenze specifiche) e le start-up che non si concentrano di primo acchito sul reparto del customer service (a mio giudizio, grave errore).

Di corsi, poi, dedicati interamente a ManyChat, il re dei ChatBot, specie per quanto riguarda l’integrazione con Facebook Messenger, non se ne trovano poi tantissimi. Prendere parte a un corso su contenuti estremamente specifici e di nicchia (nell’accezione positiva a livello di significato), può rivelarsi una vera e propria svolta per il destino del tuo business, in quanto acquisisci know-how che la concorrenza, sempre più serrata a prescindere dal settore in cui agisci, non possiede.

Ti crei vantaggio competitivo davvero importante, perché sai fare una cosa meglio degli altri: assistere la clientela, effettiva e potenziale, meglio degli altri. E senza spendere un euro, dato che non necessiti di un addetto al customer service. Fa tutto ManyChat in automatico.

ROI Martin, il miglior corso possibile su ManyChat. Scopri come utilizzare al meglio il re dei ChatBot su Facebook Messenger!

Tra le piacevoli eccezioni, in riferimento ai corsi dedicati interamente a ManyChat, software che si accinge a rivoluzionare radicalmente il mondo dell’assistenza clienti, una menzione speciale la merita di certo il corso online di Filippo Martin: ROI Martin.

Con un linguaggio pratico e con un taglio radicalmente opposto ai corsi teorici che rilasciano molte conoscenze e pochissime competenze, Filippo Martin si prepone l’ambizioso obiettivo di spiegare i fattori di successo di ManyChat. Sin dal video corso gratuito disponibile su Youtube, ti viene detto in poco più di un’ora cos’è che puoi fare con questo valido ChatBot.

Dà un’occhiata al video tutorial:

>>> CLICCA QUI PER ANDARE AL CORSO COMPLETO SUL CHAT BOT <<<

➡️  TUTTI I CORSI ROI MARTIN

Dopo averti spiegato in rapida carrellata la definizione di un ChatBot e perché dovresti pensare seriamente di implementarlo nella tua organizzazione aziendale o nel team di lavoro, i vantaggi e cosa puoi farne in concreto, la lezione introduttiva di questo interessantissimo corso prosegue con degli esempi specifici in riferimento alle strategie di comunicazione che puoi per l’appunto adottare su Facebook Messenger.

Sfruttando a regola d’arte l’instant messagging del social network di Mark Zuckerberg, puoi ottenere performance inimmaginabili. Merito della considerevole flessibilità e della perfetta integrazione con altri tool che ManyChat è in grado di garantire.

Altri aspetti positivi da citare risiedono nei tassi di CTR superiori al 40% e nei tassi di apertura che vanno ben oltre l’85%. I numeri in questione, chiaramente, variano da settore a settore, in rapporto alla strategia di marketing che la realtà imprenditoriale di turno decide di porre in essere.

Tieni sempre conto che con ManyChat, così come altri ChatBot, entrare nelle grazie della clientela, appare cosa decisamente più facile rispetto ad altre strategie, decisamente più dispendiose in termini di budget e di tempo: una semplice interazione, infatti, è sufficiente a far sì che l’utente di turno rientri a pieno titolo nell’elenco completo dei tuoi contatti.

Insomma, il passaggio da internauta a cliente potenziale se non è immediato, poco ci manca!

Abbiamo già fatto riferimento all’ottimizzazione del tempo. Nella parte introduttiva del modulo di ROI Martin, disponibile sul principale portale di video sharing, ti viene mostrato concretamente come vengono automatizzati dei processi che, di norma, dovresti seguire in prima persona o quanto meno lasciare che se ne occupi la tua segretaria, l’addetto all’assistenza clienti o il social media manager.

Capisci cosa significa se ogni giorno hai migliaia di conversazioni da dover gestire?

Dove risiede il vantaggio competitivo di questo ChatBot?

Nel corso ROI Martin, ti viene spiegato nei minimi dettagli come vendere prodotti e servizi online, oltre che accettare pagamenti, sia cosa sempre più rapida, mediante l’implementazione di ManyChat. Inoltre, i clienti alla ricerca di informazioni rapide, ringraziano calorosamente, perché le loro preferenze vengono soddisfatte nella miglior maniera possibile.

Altro aspetto che ti viene segnalato, iscrivendoti al corso ROI Martin, è il ruolo decisivo dell’esperienza personalizzata che viene creata su misura per i clienti. In qualità di venditore nel commercio elettronico, qualsiasi ChatBot ti dà la vantaggiosa possibilità di comprendere meglio qual è il tuo pubblico base, cosa cerca e quali sono i suoi desideri.

Di conseguenza, a fronte di interesse palesato su Facebook Messenger, basta davvero poco con ManyChat per stabilire un appuntamento. Se lavori nella ristorazione, tanto per dirne una, gestire le prenotazioni sarà cosa decisamente più semplice rispetto ad un passato nemmeno troppo lontano. Lo stesso dicasi per le chiamate telefoniche che vengono eseguite con un semplice click di mouse o tap allo smartphone.

Sempre nell’e-commerce, nel corso ti viene comunicata l’importanza dei ChatBot quando c’è da realizzare promozioni mirate: inviare coupon ad hoc non sarà mai stato così immediato, come con ManyChat. Infine, nella lead generation, puoi acquisire tutta una serie di informazioni utili: ti è possibile profilare uno ad uno i tuoi clienti potenziali.

Tenendo conto del mix dei suddetti fattori, ti cito un esempio concreto sul perché dovresti iscriverti a ROI Martin, specialmente se è tua seria intenzione comprendere le dinamiche evolutive di uno store online. Il corso onlinei n questione ti aiuterà a verificare sin da subito il ruolo strategico giocato da ManyChat.

>>> CLICCA QUI PER ANDARE AL CORSO COMPLETO SUL CHAT BOT <<<

➡️  TUTTI I CORSI ROI MARTIN

ChatBot: un esempio concreto di come può fare la differenza nel mondo del business in Rete

Nicola, giovane dj di successo, è stata invitato solo all’ultimo momento ad una festa di laurea del suo vicino di casa. Il grande appuntamento si terrà tra tre giorni.

Dress code obbligatorio. Non ha idea di dove acquistare un completo, ma sa che deve farlo online, visto che di negozi che vendono abbigliamento classico (non proprio il suo stile) ce ne sono pochissimi nei paraggi. Inoltre, causa lavoro e prove da fare, di tempo a disposizione per scegliere l’abito giusto, proprio non ne ha. Inizia a cercare di sera informazioni e trova finalmente un completo che gli piace.

Tuttavia, ha alcune obiezioni da fare. La prima riguarda il colore. Vorrebbe capire meglio a quale tonalità di avvicina il blu navy. Se è più tendente al nero o all’azzurro. Purtroppo, come si sa, la grafica riprodotta sui monitor delle postazioni multimediali (fisse, come i desktop, oppure mobili, come smartphone e tablet) a volte trae in inganno.

Poi, siccome non è abituato a fare questo genere di acquisti, ha un dubbio. Meglio la M o la L? Sul sito internet è indicata taglia 50, come unica alternativa disponibile. Sbagliare non si può. Vorrebbe perciò saperne di più. Inoltre, visto che ha il fiato sul collo, vuole sapere se in due giorni il prodotto finito gli arriverà a casa. Il problema è che è sera e non ha chance alcuna di chiedere lumi e di ottenere una risposta al volo. Nella migliore delle ipotesi, infatti, dovrebbe aspettare due giorni, visto che è sabato pomeriggio e nessuno risponde a telefono o via e-mail.

Per ottimizzare i tempi, Nicola si mette a cercare su altri siti internet e finalmente trova l’abito che fa proprio al caso suo. Un gessato non eccessivamente impegnativo che potrebbe riutilizzare anche in altre occasioni importanti.

Tipo inaugurazioni di locali, dove si esibisce, matrimoni o altri eventi importanti. Qui si accorge che, dopo essersi connesso alla homepage del sito di e-commerce in cui per caso si è imbattuto, dopo aver digitato la query Abiti Classici + Cosenza, ha appena visualizzato il messaggio di benvenuto da parte dell’assistente virtuale a cui può porre tutte le domande del caso, qualora volesse delucidazioni.

Bingo!

Trova risposte esaurienti: la taglia 50, visibile su questo secondo sito corrisponde veramente alla L e anche la domanda sulle misure effettive trova risposta affermativa.

Chiede lumi sulla tonalità di blu e gli viene data la risposta. Infine, una volta compreso che l’abito è quello giusto, chiede se sarà pronto un giorno prima del grande appuntamento.

Al suddetto quesito, gli viene detto ufficialmente di sì. Entusiasta, Nicola ha un problema in meno, perché ha trovato l’abito delle grandi occasioni e felice lo acquista.

Ora capisci in che modo un ChatBot del calibro di ManyChat sia veramente in grado di spostare gli equilibri nel processo delle vendite online.

Nel caso del primo store online, Nicola avrebbe potuto ultimare l’acquisto, ma non essendoci nessuno pronto ad aiutarlo, visto anche l’orario, non se l’è sentita di rischiare e ha deciso di rivolgersi alla concorrenza.

Il secondo sito di e-commerce, a cui Nicola non si sarebbe rivolto in nessun caso, qualora le sue legittime titubanze fossero state risolte, potendo schierare in campo un software di assistenza virtuale, incentrato su un sistema avanzato di intelligenza artificiale, è riuscito a concludere una transazione.

Insomma, meglio avere in squadra questo prezioso alleato, non sei anche tu di questo avviso?

Confronto tra ChatBot: perché scegliere ManyChat? Scoprilo, iscrivendoti a Roi Martin

Nel corso, si fa un accenno a tutti i ChatBot perfettamente integrati nei vari tool di messaggistica istantanea, Facebook Messenger in primis.

Dopo aver presentato in rapida carrellata Clever Messenger, Dialog Flow, Flow XO, Xenioo e soprattutto ChatFuel è Filippo Martin in prima persona a spiegarti cos’ha di così tanto speciale ManyChat e perché è il caso di preferirlo senza remore alle alternative.

Per gli altri fattori, però, ti rimando all’iscrizione al corso online: CLICCA QUI PER ANDARE AL CORSO

Configurazione ManyChat

Nel corso online, Filippo Martin ti guiderà con mano nella configurazione di ManyChat. Vedrai come rispondere al questionario in inglese, in riferimento ai requisiti che questo tool vuole sapere. Idem per ciò che concerne le reali motivazioni in fase di utilizzo. Sei un consulente? Sei un imprenditore? Sei da solo? Hai appena iniziato? Come hai trovato ManyChat? Dichiaralo.

Poi ti viene spiegato il ruolo della sezione Audience, fondamentale per raccogliere i dati di tutti i tuoi iscritti. Oltre ai dati anagrafici, vi sono quelli di contatto (sezione System Fields) e quelli più specifici (sezione Custom Fields), fondamentali ad esempio per inserire la tua Partita IVA, il codice fiscale e altri campi dettagliati.

Ottima poi l’overview dell’utente che ti consente di vedere il riepilogo delle sue informazioni: immagine del profilo, la possibilità di cancellarlo, il sesso, la data di iscrizione, come si è iscritto (via SMS o via e-mail). Il tasto azzurro Start Chat, sempre presente nella ovierview del cliente (potenziale o effettivo), ti consente di avviare una conversazione con quest’ultimo. Cosa c’è di meglio per arrivare direttamente a lui nel mondo del business online?

Altre funzioni utili in fase di configurazione sono ad esempio quelle inerenti alla disiscrizione del diretto interessato. Vuoi disiscriverlo solo dalle e-mail? Vuoi fare lo stesso, ma solo via SMS? La presenza di appositi tasti di permette di portare a termine in men che non si dica la duplice procedura.

Come si comportano i tuoi iscritti a ManyChat?

Nella panoramica gratuita di questo strumento, ti viene spiegato come gestire al meglio i tag per filtrare i clienti/utenti iscritti.

Puoi farlo per sesso, per località, per modalità di iscrizione e via dicendo. Mostrarti chi si è iscritto a cosa e lo scopo prioritario della barra degli strumenti, presente sul lato destro dell’interfaccia utente di questo valido tool.

Le dritte in materia di ricerca avanzata e su come muoverti con i filtri ti vengono mostrate completamente in maniera continuativa, affinché tu possa acquisire la necessaria dimestichezza nell’impiego di ManyChat. Fare segmentazione avanzata, di fatto, sarà molto più semplice. Pescare e riconoscere gli utenti in quattro e quattr’otto sarà facilissimo. Idem per ciò che concerne le azioni massive: impostare o cancellare custom fields assegnati ai tuoi iscritti o disiscriverli sono fulgidi esempi a tema.

Seppur in via sperimentale, ricorda che ManyChat funziona anche come autoresponder, a seguito della ricezione delle e-mail della clientela

Il bello di ManyChat è che puoi utilizzare la stessa strategia adottata nelle chat di Facebook anche via e-mail, dove funziona sostanzialmente come un autoresponder.

Di fatto, implementandolo nel tuo business, potrai creare dei flussi. Occhio solo alla fase di test iniziale, perché in molti ad esempio lamentano il fatto che l’e-mail di risposta automatica, a seguito di un quesito di un utente, spesso finisce nella sua casella di spam.

E la cosa non va bene, perché il potenziale cliente non lo sa e può finire per credere che non gli dai una risposta per il motivo che non nutri interesse nei suoi confronti. Ergo, rivolgendosi alla concorrenza, perderesti un cliente potenziale. Autogol nel mondo del business.

Il piano Pro

A fronte di un investimento di appena 10 dollari mensili, conviene scegliere la versione completa di questo ChatBot, specie se il tuo obiettivo è quello di integrare questo splendido tool all’interno del tuo piano di marketing. ManyChat Pro va per la maggiore, perché è la release completa: non ha limitazioni, a differenza del prodotto freeware.

Panoramica dei Growth Tools

In ROI Martin, viene effettuata un’accurata analisi dei tool disponibili nell’interfaccia utente della suddetta risorsa. Si tratta degli apprezzatissimi Growth Tools. A cosa servono? Sostanzialmente, a catturare nuovi utenti, con l’intento primario di trasformarli in clienti potenziali e poi in clienti finali. Occhio, perché nel piano gratuito ne hai solo 4. Invece nel piano Pro non ci sono limiti e puoi adottarne quanti ne vuoi.

Meritevoli di menzione sono il Modal, ossia il pop-up tradizionale, quello laterale, quello che riempie la pagina web e quant’altro.

Idem per la creazione di Facebook Ads JSON. Di cosa si tratta? Di una soluzione per creare il tuo ChatBot alle Facebook Ads che allo stato attuale delle cose vanno molto per la maggiore nelle campagne online, visto che si rivolgono non all’utenza generale, ma alle buyer personas, ossia ai profili che hanno i requisiti giusti per essere considerati come parte integrante del target, da te inquadrato a monte, dopo il classico e scrupoloso lavoro di analisi fatto a tavolino.

Facebook Comments, poi, ti permette di integrare i commenti Facebook: il ChatBot, di fatto, risponderà in automatico al posto tuo o dell’addetto al customer service, nel momento in cui un iscritto al social network per antonomasia, rilascia un commento. Come funziona? Tu crei un post ad hoc e con una keyword il bot risponderà al volo. QR Code è il non plus ultra come funzione, specie se fai un certo uso di buoni sconto nel tuo business.

Questo e molto altro ancora lo puoi vedere se ti iscrivi al corso gratis ChatBot Facebook Messenger con ManyChat.

I Flussi

Vuoi creare flussi per un ristorante? Non ti anticipo nulla. Iscriviti a ROI Martin cliccando qui e scopri come si fa!

Recensioni

Cosa ne pensano gli iscritti di ROI Marketing?

Qual è il giudizio su questo corso online?

Promosso o bocciato?

Dando una scorsa ai commenti leggibili sulle più autorevoli community dedicate al marketing digitale o ancora ai feedback ottenuti sui forum incentrati sul ruolo della formazione online in ambito aziendale, viene fuori che ROI Martin è un corso davvero ben organizzato che ti dà competenze dal taglio pratico. Tutta un’altra storia rispetto ai corsi universitari che si tengono in aula, dato che spesso appaiono decisamente più teorici che concreti.

ROI Martin è un corso immediatamente spendibile sul mercato del lavoro o per il bene della tua azienda. Trucchi, dritte, suggerimenti e consiglio per massimizzare le entrate online, derivanti da una gestione rivisitata del processo di vendita online, dove ManyChat è deputato ad acchiappare sempre più nuovi clienti, senza tralasciare i vecchi.

Che tu parta da zero nel campo dell’e-commerce, visto che magari da poco ti sei messo in proprio nel ramo dell’e-commerce perché ti appoggi al tuo socio che in quanto a SEO, digital marketing e linguaggi di programmazione ne ha da vendere in quanto a conoscenze, o che tu sia un professionista navigato alla ricerca di spunti interessanti e di nuove prospettive per massimizzare i tuoi incassi derivanti dalle vendite online, ROI Martin ottiene ottime recensioni.

Dà uno sguardo a cosa si dice su Trustpilot e su Google

C’è chi dichiara entusiasta che pur avendo pluriennale esperienza acquisita per anni sul campo delle vendite online, dopo essersi iscritto a ROI Martin, è stato in grado di migliorare i numeri del suo business: nel primo trimestre, le vendite, infatti, hanno fatto il botto con un +13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Automatizzare l’intero processo di vendita, come già ampiamente ribadito, è sinonimo di risparmio di tempo.

C’è poi chi definisce il corso online in oggetto estremamente professionale. Per la precisione, una sorta di palestra dove ci si forma e si ottengono spunti estremamente interessanti in riferimento a come vendere online, partendo dal miglioramento del customer service.

Insomma, iscrivendoti a ROI Martin, migliori vendite, profitti e fatturato, ottimizzi il tempo a lavoro e tagli i costi fissi.

Meglio di così?

>>> CLICCA QUI PER ANDARE AL CORSO COMPLETO SUL CHAT BOT <<<

➡️  TUTTI I CORSI ROI MARTIN

➡️  TOOLS UTILI!  💰💰💰

➡️  CONSULENZA & SERVIZI UTILI! 🎖 🎖 🎖

FOLLOW ME ! 👇 (Su Youtube trovi molti Tutorial GRATIS!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Torna su
Accedi

Non hai un account? Crea un account

×