Ebay Partner Network Affiliazione

Ebay Partner Network Affiliazione. Come funziona e quanto si Guadagna?

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

   

Che cos’è eBay Partner Network

eBay Partner Network è il sistema di affiliazione eBay che consente agli utenti affiliati di guadagnare sulle commissioni delle transazioni online generate attraverso il proprio ID, che si tratti del sito internet, il blog, un’app mobile oppure un canale social.

Nonostante le sue potenzialità, risulta essere uno dei network di affiliazione più sottovalutato in Italia. Infatti eBay, insieme ad Amazon, è la piattaforma e-commerce più diffusa e famosa al mondo e viene apprezzato dagli utenti per i vantaggi offerti dalla sua partnership con PayPal.

L’affiliazione eBay consente di promuovere i prodotti messi in vendita sull’e-commerce e reindirizzare gli utenti verso la piattaforma dove possono effettuare i propri acquisti. Si tratta del network di affiliazione più grande al mondo dopo Affiliazione Amazon e consente di guadagnare grazie al marketplace di eBay.

Per aderire e utilizzare eBay Partner Network (ePN) bisogna svolgere quattro diversi passaggi, che tuttavia si caratterizzano per essere molto semplici e veloci. Nello specifico l’utente:

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

– accede alla pagina dedicata https://partnernetwork.ebay.it/ e clicca il pulsante Registrati Subito. A questo viene reindirizzato al form di affiliazione da compilare nel quale si devono inserire i dati personali (nome e cognome), la password da associare all’account e l’indirizzo e-mail per le comunicazioni;

– una volta che il profilo dell’affiliato è attivato, si possono utilizzare gli strumenti specifici messi a disposizione da eBay per creare i link da inserire sul proprio sito internet, pagina Facebook e altro ancora. I link possono rimandare alle pagine di determinati prodotti, alle categorie eBay oppure ai risultati di ricerca;

– link vengono aggiunti ai contenuti desiderati in base all’argomento trattato, al pubblico di riferimento e alle caratteristiche del mezzo prescelto (canali social, blog, app oppure sito web);

– i guadagni vengono calcati sulle commissioni ricevute dalle transazioni generate dai link. Vengono considerati soltanto le azioni che prevedono un click su un link affiliato e che portano a un acquisto su eBay.

Piattaforme di Affiliazione consigliate:

Quali sono i guadagni degli affiliati a eBay Partner Network

I guadagni degli affiliati corrispondono a una percentuale calcolata sulla commissione di vendita che la piattaforma e-commerce eBay riceve per il servizio erogato. Si ricorda che le percentuali applicate variano a seconda della categoria di appartenenza dell’articolo oggetto della transazione.

In base a quanto stabilito dai TOS (Termini di Servizio) di eBay la piattaforma non riceve alcuna commissione (oppure un ricavo di entità minima) per alcune categorie merceologiche oppure per determinati prodotti.

All’interno di questa sezione si trovano gli articoli messi in vendita da organizzazioni benefiche, le carte regalo e le offerte promozionali speciali. In queste circostanze l’affiliato percepisce rispettivamente nessuna commissione oppure un guadagno di ridotta entità. Sulla pagina dedicata https://partnernetwork.ebay.it/ si possono trovare tutte le percentuali applicate per le differenti categorie merceologiche.

Ad esempio, il ricavo per l’affiliato ammonta a:

– il 70% della commissione di eBay per i ricambi, i prodotti moda e gli accessori;

– il 60% della commissione di vendita per gli articoli lifestyle, casa e giardino;

– il 50% delle commissioni eBay per le transazioni riguardanti i prodotti di elettronica, gli autoveicoli, gli articoli di collezionismo, impresa e industria, i media e le altre categorie non indicate precedentemente.

Un aspetto da tenere in considerazione è che l’affiliato guadagna soltanto se l’utente clicca sul link affiliato e acquista su eBay un prodotto che integra l’opzione Compralo Subito. In alternativa, entro 24 ore a partire dal click sul contenuto promozionale, deve fare un’offerta per un’asta online eBay per poi aggiudicarsi l’articolo entro 10 giorni.

Cosa tenere a mente

Le condizioni contrattuali per quanto riguarda i pagamenti nei confronti degli aderenti a eBay Partner Network sono state modificate recentemente.

Di conseguenza il payout, cioè la soglia di pagamento degli utenti iscritti al network di affiliazione, è stato abbassato fino a raggiungere le 10 unità della valuta locale utilizzata. Ad esempio, si può parlare di 10 euro nei Paesi della Zona Euro, 10 sterline nel Regno Unito oppure 10 dollari statunitensi negli Stati Uniti.

In questo modo i pagamenti avvengono in maniera più veloce se si raggiunge questo importo il giorno 22 di ogni mese. Nel caso in cui si tratti di una giornata festiva, il versamento viene effettuato il primo giorno utile successivo.

Esistono altri due aspetti da tenere a mente quando si parla dei guadagni e dei pagamenti che gli affiliati a eBay Partner Network ricevono dalla piattaforma e-commerce:

– il bonus per i nuovi acquirenti o per quelli riattivati. Gli affiliati ricevono un bonus aggiuntivo pari al 100% della commissione eBay per il primo acquisto effettuato cliccando sul link affiliato dai nuovi iscritti. Lo stesso vale se l’operazione viene effettuata dagli utenti eBay dopo 12 mesi di inattività;

– per i primi tre mesi a partire dall’iscrizione su eBay Partner Network è previsto il Bonus Commissioni Doppie. Di conseguenza le percentuali riconosciute all’affiliato sono doppie rispetto a quelle originali.

Si ricorda che i mesi vengono considerati dal punto di vista del calendario (mese solare) e non dal momento effettivo dell’iscrizione. Se l’utente aderisce all’affiliazione eBay il 21 aprile, la validità del bonus dura fino al 30 giugno.

Inoltre il limite mensile per il Bonus Doppie Commissioni è rappresentato da 5.000 unità della valuta dell’account utente (euro, sterline, dollari). Proprio per questo motivo viene evidenziato nella cronologia pagamenti.

Quali strumenti sono messi a disposizione da eBay Partner Network

Il sistema di affiliazione eBay mette a disposizione degli utenti diversi strumenti molto utili:

– generatore link, con il quale creare collegamenti ipertestuali e link per veicolare i visitatori del proprio sito web o canale social verso le pagine specifiche di eBay, come inserzioni, categorie e risultati di ricerca;

– Smart Link, per automatizzare la creazione di link e renderli di breve lunghezza. Questa soluzione è particolarmente utile per i link da inserire sui canali social;

– lo strumento Bookmarklet, per la creazione di link tracciabili nel browser (plugin rapido) che vengono visualizzati durante l’operazione di acquisto o nel corso della navigazione;

– generatore di creatività, per scegliere tra banner e annunci personalizzati.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Aumenta le Vendite fino al 40% in piùScopri di più
Torna su
Accedi

Non hai un account? Crea un account