Corso Facebook Ads Avanzato

Corso Facebook Ads Avanzato

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

   

Per chi vuole operare online e raggiungere i propri obiettivi, ha a disposizione tantissimi strumenti, alcuni più semplici da utilizzare, mentre altri presuppongono una pianificazione lunga e dettagliata. Tra i tantissimi strumenti per sfondare online e far crescere il proprio business, vi sono sicuramente le pubblicità sui social network, uno dei mezzi di comunicazione più usati al mondo.

In origine, i social network e in particolare Facebook sono nati per avvicinare le persone e favorire le relazioni, anche se a distanza. La crescita e il successo mondiale di questi social network, ha spinto molte aziende a cercare di trovare strumenti pubblicitari per comparire su queste pagine e raggiungere milioni di potenziali clienti.

Per sponsorizzare i propri beni o servizi sui social e soprattutto su Facebook è stato creato, Facebook Ads, il programma pubblicitario riservato alle aziende e ai professionisti iscritti al social di Zuckerberg. Per chi è interessato a Facebook Ads e desidera imparare come utilizzare questa piattaforma per ottenere visibilità o raggiungere altri obiettivi, continuate a leggere questo articolo per saperne di più!

Facebook Ads: cosa è e come funziona

Per capire come sia importante Facebook per le aziende è opportuno fornirvi alcuni dettagli, che possono aiutarvi a comprendere quanto sia capillare l’utilizzo di questo social network. Facebook, nel 2019, ha registrato un numero di utenti pari a 2,5 miliardi in tutto il mondo e solo in Italia sono registrati 31 milioni di iscritti, inoltre 330 milioni di utenti nel mondo hanno impostato come lingua, l’italiano, quindi si può ben capire come le aziende siano interessate ad essere presenti su questo social network, visto il bacino illimitato di potenziali clienti.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Per le aziende che vogliono accedere a questo bacino di utenti non è importante solo essere presenti su Facebook, ma è fondamentale sfruttarlo per promuovere i propri beni o servizi. Per fare pubblicità su Facebook è stato creato il sistema Facebook Ads (Facebook Advertising) che consente agli imprenditori o ai professionisti di acquistare degli spazi pubblicitari sul social network e di promuovere i propri beni o servizi.

Per capire come funzionano i Facebook Ads è opportuno fare un esempio: mentre stavate guardando la home di Facebook vi è capitato di notare un annuncio di vendita automobili usate e immediatamente lo cliccate, in questo modo sarete reindirizzati alla home dell’azienda che offre questo servizio o vi sarà un invito ad iscrivervi alla newsletter. In questo specifico caso, avete aperto un contenuto che viene chiamato “sponsorizzato” per distinguerlo dalle altre news non soggette a pubblicità.

Il contenuto sponsorizzato della vendita di auto usate è stato mostrato nella vostra home di Facebook, perché è stato rilevato in precedenza un interesse per questo argomento, difatti la forza dei Facebook Ads è che si rivolgono principalmente ad utenti che molto probabilmente troveranno pertinenti o interessanti i contenuti sponsorizzati.

Facebook Ads: le principali caratteristiche

Le pubblicità presenti su Facebook sono poco invasive, difatti non interrompono la visione di un programma o di un video, ma si collocano nella home di Facebook, tra contenuti di amici e conoscenti, news e commenti.

I contenuti sponsorizzati possono essere visibili anche ai lati della home di Facebook o se si aprono delle applicazioni o dei gruppi. I contenuti pubblicitari sono sempre etichettati con la dicitura “sponsorizzato” per evitare confusione nell’utente che clicca sull’annuncio.

I Facebook Ads non sono uguali per tutti gli utenti iscritti al social network, difatti un appassionato di moda, vedrà comparire annunci sponsorizzati dei brand della moda, mentre chi ama i videogame, potrà visualizzare le ultime offerte di giochi per PS4 o Xbox. I contenuti sponsorizzati sono quindi creati in base al vostro target di riferimento, di conseguenza non sarà come sparare nel mucchio e sperare che qualcuno sia interessato ai vostri prodotti, ma avrete già ottime possibilità di intercettare un pubblico che è già potenzialmente interessato al vostro business.

I vantaggi di usare Facebook Ads

Utilizzare Facebook Ads vi permette di raggiungere diversi obiettivi, sia per i titolari delle aziende che per chi vuole sponsorizzarsi online e ottenere contratti. Ad esempio, se avete pensato di sponsorizzare il vostro lavoro di social media manager, dovrete assolutamente usare i Facebook Ads per attirare quelle aziende che stanno ricercando questa specifica figura professionale.

Facebook Ads vi permette di raggiungere con facilità e immediatezza il vostro target di riferimento, così da sperare in un maggior numero di interazioni o conversioni. Con la pubblicità su Facebook si può aumentare la propria visibilità online, un fattore decisivo per chi ha aperto da poco la sua attività online e non può contare su un buon numero di clienti.

Con Facebook Ads è facilissimo creare delle campagne di marketing, modificarle e aggiornarle in base al vostro budget aziendale e ottenere in breve tempo ottimi risultati. Scegliere di utilizzare Facebook come strumento pubblicitario vi consente di diminuire i costi per il marketing e allo stesso tempo di ottenere maggiori profitti.

Come abbiamo visto dai numeri di Facebook, promuovere un prodotto o un servizio su questo social network vi consente di accedere a una platea vastissima e senza l’impiego di troppo tempo e risorse. In sintesi, non utilizzare Facebook Ads potrebbe precluderti diverse opportunità lavorative e allo stesso tempo non avere la possibilità di incrementare visibilità o profitti.

Utilizzare con facilità Facebook Ads può essere complicato all’inizio, soprattutto se non si hanno conoscenze di marketing o se non si sa come funzionano i social network, ma dopo aver seguito un corso Facebook Ads avanzato conoscerete tutti i segreti di social network e potrete sfruttarlo per raggiungere i vostri obiettivi.

Facebook Ads: il corso di Roi Martin

Come abbiamo sottolineato in precedenza, utilizzare con efficacia il programma pubblicitario di Facebook, può essere complicato se non si conoscono le basi del marketing digitale e non si utilizza con frequenza il social network.

Se volete conoscere Facebook Ads nel dettaglio e scoprire come sfruttarlo al meglio per la vostra azienda, allora vi consigliamo di scegliere di seguire il corso Facebook Ads Avanzato di Roi Martin, consigliato da chi ha ottenuto un incremento dei profitti e della visibilità in pochissimo tempo e senza l’aiuto di social media manager o altri esperti.

Il corso di Roi Martin per Facebook Ads si rivolge non soltanto alle imprese e ai professionisti che vogliono finalmente ottenere successo sui social, ma anche da chi vuole trasformare la propria passione per il mondo del digitale in un vero e proprio lavoro.

Se siete curiosi di sapere come funziona il corso di Roi Martin dedicato a Facebook Ads, abbiamo deciso di provarlo in prima persona e di seguito vi riportiamo quali sono le nostre impressioni. Prima di analizzare quali sono gli aspetti positivi del corso Facebook Ads, vediamo come si struttura e quale tipo di metodologia viene usata.

La struttura del corso Facebook Ads

Prima di addentrarci nel fitto programma del corso per Facebook Ads Avanzato organizzato da Roi Martin, vediamo come si suddivide e quale è la metodologia scelta per le lezioni.

Se seguite un corso di Roi Martin, dimenticatevi manuali, dispense, appunti e libri di testo complessi e difficili da reperire, perché il corso per Facebook Ads Avanzato si snoda attraverso delle video lezioni in HD, ricche di case study, esempi pratici, consigli e suggerimenti da mettere subito in pratica. I corsi Roi Martin per la formazione digitale di aziende e professionisti, sono stati creati per fornire agli iscritti degli strumenti pratici, subito spendibili online.

L’intero corso ha una durata di circa 6 ore, suddiviso in tantissime lezioni di pochi minuti, così potete seguirlo nei ritagli di tempo e sia su dispositivi mobili che fissi. I video sono in altissima risoluzione e contengono anche le nozioni di base per conoscere come funziona Facebook Ads e quali sono le sue innumerevoli potenzialità.

Roi Martin ha scelto di creare un corso esclusivamente formato da video, perché ha notato maggiore attenzione negli iscritti e inoltre è molto più semplice da seguire per chi ha già diversi impegni lavorativi e familiari.

Le lezioni del corso Facebook Ads

Pur non volendo svelare tutte le strategie e i suggerimenti contenuti nel corso Facebook Ads Avanzato di Roi Martin, cerchiamo di analizzare alcuni punti salienti, cercando di capire se possono essere davvero utili per il vostro business.

Il pixel di Facebook

Uno degli argomenti su cui si concentra il corso Facebook Ads Avanzato di Roi Martin è il pixel di Facebook, cerchiamo di capire come funziona e se può essere davvero utile come affermano molti social media manager. Il pixel di Facebook è essenzialmente un tool che serve per monitorare le azioni che gli utenti eseguono sul vostro sito web e di analizzare se i vostri Facebook Ads sono efficaci o se bisogna modificarli o aggiornarli.

Per usare il pixel di Facebook è necessario avere un sito web, poiché il pixel è una stringa di codice che deve essere aggiunto alle vostre pagine, altrimenti non potrà fornirvi dei dati statistici in tempo reale. Il pixel di Facebook è in grado di monitorare le interazioni sul vostro sito web, dopo che hanno visualizzato e cliccato su un vostro Facebook Ads.

Per comprendere il funzionamento del pixel di Facebook è opportuno fare un esempio: un utente ha cliccato sul vostro Facebook Ads che proponeva uno sconto del 20% sulle sneaker ed è stato rimandato sul vostro sito web e ha completa l’acquisto, in questo preciso istante il pixel si attiva e registra la conversione dell’utente.

Grazie al monitoraggio dell’azione si può risalire all’annuncio pubblicitario che ha cliccato su Facebook e allo stesso tempo inserirlo nel proprio target di riferimento per proporgli nuove offerte o promozioni. Registrando i dati degli utenti, il pixel di Facebook è in grado di delineare il pubblico “tipo” del vostro business, così potrete creare annunci personalizzati solo per chi presenta le stesse caratteristiche (età, genere, provenienza geografica, interessi, ecc.).

Il pixel di Facebook non serve soltanto per attirare nuovi clienti o per creare il vostro pubblico di riferimento, ma è un vero e proprio metro di giudizio per valutare il successo dei vostri Facebook Ads.

Se una campagna pubblicitaria non registra interazioni e conversioni, allora sarà necessario modificarla e grazie ai dati di raccolta del pixel, potrete intervenire con più facilità. Per installare e modificare il pixel Facebook, è stata creata un’apposita video lezione, che vi farà comprendere anche i vantaggi nell’utilizzare questo prezioso strumento.

Retargeting di Facebook

Un altro argomento collegato al pixel di Facebook è il retargeting, difatti è prevista una video lezione nel corso di Roi Martin per la pubblicità su Facebook. Il retargeting è quella strategia di marketing che ha come obiettivo quello di mostrare agli utenti che hanno manifestato interesse verso i vostri prodotti o servizi, annunci pubblicitari simili.

Questa strategia di marketing è importante perché gli utenti, prima di procedere all’acquisto o di compiere una specifica azione, hanno l’abitudine di guardare solamente e di passare in un secondo momento all’azione vera e propria.

Sfruttando il pixel di Facebook è possibile creare delle campagne di retargeting anche sul social network, in questo modo gli utenti che hanno già trovato interessanti i vostri annunci, potranno essere invogliati all’azione, attraverso la pubblicazione sulla loro home di annunci sponsorizzati simili.

Il retargeting serve anche per chi ha aggiunto dei prodotti nel carrello e non ha completato l’azione o per chi ha visitato diverse volte la stessa pagina e non ha compiuto nessuna azione. Il retargeting ha quindi il preciso scopo di guidare l’utente verso il funnel di vendita e di invogliarlo a compiere un’azione, che può essere un acquisto o la sottoscrizione di un abbonamento o la prenotazione di un volo.

Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook

Sicuramente vi stavate chiedendo se nel corso Facebook Ads Avanzato di Roi Martin vi era la possibilità di imparare come creare una campagna pubblicitaria sul social network e le vostre aspettative non saranno disilluse, visto che sono previste diverse lezioni dedicate all’argomento.

Come avrete visto, navigando su Facebook, è possibile creare diverse tipologie di annunci pubblicitari e che alcuni sono più visibili, mentre altri possono essere quasi ignorati. Per creare degli annunci su Facebook o una vera e propria campagna pubblicitaria su Facebook, dovrete utilizzare Business Manager, il gestionale del social network.

Usare il gestionale di Facebook può essere complicato, vista la moltitudine di attività e funzioni disponibili, per questo è importante imparare con il corso di Roi Martin, alcune nozioni di base e come operare su Business Manager.

Quando si decide di creare una campagna su Facebook, il primo step da fare è quello di scegliere l’obiettivo: aumento della notorietà del brand, maggiori interazioni, conversioni o traffico, vendita dei prodotti, invito a scaricare un’app o un software, ecc.

Dopo aver individuato l’obiettivo della vostra campagna pubblicitaria su Facebook, sarà il momento di scegliere il target di riferimento che può essere scelto in base all’età, genere, lingua, luogo di provenienza o interessi.

Questo passaggio è fondamentale per creare degli annunci che possano coinvolgere un pubblico potenzialmente interessato ai vostri prodotti, quindi se vi occupate di moda, sarà necessario destinare gli annunci perlopiù a donne con un range di età compresa tra i 30-50 anni (sempre se non vendete capi di abbigliamento per adolescenti).

Completate queste fasi preliminari di creazione della campagna pubblicitaria su Facebook, è arrivato il momento di costruire nel dettaglio l’ads che visualizzeranno i vostri utenti. Gli annunci devono catturare l’attenzione degli utenti, quindi dovrete utilizzare una grafica e delle immagini accattivanti e focalizzare in poche righe di testo il contenuto del post.

Per strutturare correttamente un annuncio su Facebook, durante il corso di Roi Martin vi verranno forniti alcuni esempi vincenti di inserzioni pubblicitarie, così da avere almeno uno schema da seguire.

Completata la redazione dell’annuncio, dovrete stabilire il budget da assegnare alla vostra campagna pubblicitaria su Facebook, che può essere di poche centinaia di euro e aumentato in seguito, se gli ads vi forniscono ottimi risultati.

I vantaggi del corso Roi Martin

Come abbiamo spiegato in precedenza, i corsi professionali organizzati da Roi Martin, hanno il vantaggio di andare direttamente al sodo e di non perdersi tra definizioni, teorie e analisi che non sono utili per far decollare i vostri beni o servizi o per costruire una solida professione digitale.

Un altro aspetto positivo è sicuramente la fruibilità, difatti si tratta di video lezioni di breve durata che possono essere guardati in qualsiasi momento della giornata, anche a pausa pranzo e su tutti i dispositivi fissi o mobili.

Tutti i corsi Roi Martin, si basano sull’esperienza di chi ha già raggiunto ottimi risultati sul web e in particolare sono stati sviluppati da chi ha già creato delle campagne efficaci con Facebook Ads per le aziende e i professionisti.

Un altro vantaggio nello scegliere il corso per Facebook Ads di Roi Martin è sicuramente il prezzo, inferiore rispetto ad altri corsi simili e che vi consente di accedere a contenuti premium come le video lezioni per imparare a creare e ad usare le landing page e l’autoresponder.

I contenuti premium del corso Facebook Ads

Il corso Facebook Ads creato appositamente dal fondatore Roi Martin, Filippo Martin, ha come obiettivo quello di aiutare chi vuole sfruttare questo social network per ottenere profitti, vendere prodotti e servizi, sponsorizzare la propria attività lavorativa o accrescere la propria presenza sul web.

Filippo Martin ha costruito questo corso, dopo anni di esperienza nel mondo del digitale come consulente per aziende e per professionisti che vogliono operare online. Filippo Martin, dopo diverse esperienze lavorative tradizionali, ha deciso di seguire il sogno di lavorare nel digitale e dopo esserci riuscito, ha deciso di creare dei corsi per offrire un aiuto concreto a chi desidera seguire la sua stessa strada, ma non ha il tempo e le risorse per ottenere competenze di marketing digitale.

Sempre nell’ottica di fornire consigli e suggerimenti pratici, nel corso di Facebook Ads Avanzato è presente anche una lezione dedicata alle sue campagne sul social network, così da imitarle o almeno utilizzare alcuni spunti utili.

Tra i contenuti premium presenti in questo corso Roi Martin vi è anche il form cattura email: vi verranno forniti alcuni esempi di form da copiare per attirare nuovi contatti e spingerli ad iscriversi ai vostri canali o alla vostra newsletter.

Il programma di affiliazione Roi Martin

Non tutti sanno che tra i tantissimi strumenti di marketing digitale vi è l’affiliate marketing, un sistema che permette di ottenere facili guadagni, senza spendere tempo e risorse. L’affiliate marketing è in sostanza quella strategia che vi permette di sponsorizzare contenuti, beni o servizi di altri e di ottenere in cambio dei profitti.

L’affiliate marketing può essere usato anche su Facebook, ma attenzione è sempre opportuno farlo con una pagina che ha un buon numero di iscritti, altrimenti non riuscirete ad ottenere nessun guadagno.

Prima di spiegarvi come funziona l’affiliate marketing su Facebook, se avete acquistato un corso Roi Martin, potete aderire gratuitamente al suo programma di affiliazione: ogni volta che un utente acquista un corso Roi Martin, potrete guadagnarci una percentuale, quindi un ulteriore vantaggio garantito con l’acquisto del corso Facebook Ads Avanzato.

Se avete aderito al programma di affiliazione Roi Martin e volete proporre i suoi corsi su Facebook, potete pubblicare il link di affiliazione su gruppi che si occupano di social media marketing o su fan page dedicate al mondo digitale o di noti influencer che operano in questo campo, sicuramente gli utenti che visitano queste pagine saranno interessati ai contenuti dei corsi e li acquisteranno, così potrete ottenere facili guadagni.

Opinioni corsi Roi Martin

Molti utenti che hanno già seguito i corsi di Roi Martin hanno lasciato la loro opinione su diversi blog e forum specializzati, vediamo in sintesi quali sono gli aspetti che apprezzano di più e se le lezioni sono state davvero utili.

Un buon numero di utenti che ha acquistato i corsi Roi Martin ha espresso dei giudizi positivi, non soltanto riguardo la facilità con cui hanno seguito le video lezioni, ma anche perché semplicemente copiando alcune strategie suggerite sono riusciti ad ottenere i risultati sperati.

Alcuni iscritti al programmi di affiliazione di Roi Martin affermano di aver ottenuto ottimi profitti in pochissimo tempo, semplicemente inserendo il link di affiliazione sul loro blog o sito web.

Navigando in rete non si trovano pareri negativi riguardo questi corsi, soltanto un gruppo di iscritti ha specificato che avrebbe voluto maggiori esempi da imitare per velocizzare l’acquisizione di nuovi clienti, ma nel complesso si ritengono comunque soddisfatti dell’esperienza e consigliano a chi vuole intraprendere una nuova carriera nel mondo del digitale di iscriversi.

Se avete compreso quali possono essere i vantaggi offerti da Facebook Ads e volete imparare tutti e i segreti per creare delle campagne pubblicitarie efficaci su questo social network, acquistate il corso Facebook Ads Avanzato di Roi Martin e raggiungete immediatamente i vostri obiettivi di business!

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Aumenta le Vendite fino al 40% in piùScopri di più
Torna su
Accedi

Non hai un account? Crea un account