Financeads: Opinioni sul Network di Affiliazione

Financeads: Opinioni sul Network di Affiliazione

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

   

Sono oltre 1,8 milioni i clienti che gli istituti di credito, le banche, le compagini assicurative e le aziende del ramo fintech sono state in grado di acquisire grazie ad un rivoluzionario programma di affiliazione, denominato FinanceAds.

Numeri importanti, specie se si considera che grosso modo 1/3 proviene dall’Italia.

FinanceAds: dalle origini ai primi traguardi

Tutto nasce nel 2006, quando debutta FinanceAds International, una rinomata agenzia operante nel ramo del performance marketing. Tra i suoi primi clienti spiccano numerosi advertiser del comparto finanziario. Passo dopo passo, il suo brand inizia a diventare sempre più noto, tanto è vero che a distanza di un quinquennio dalla sua nascita, FinanceAds International inizia a fare breccia in Europa tra i publisher, contandone oltre 6.000 e a ricoprire un ruolo di leader incontrastato sul mercato svizzero, austriaco e tedesco.

Ma è solo nel 2012 che questa rinomata agenzia inizia a muovere i primi passi in Italia, conseguendo risultati degni di nota nel giro di pochi anni, tanto è vero che nel 2016 arriva il tanto ambito premio del miglior affiliate network a livello europeo. Il suo vantaggio competitivo risiede appunto in FinanceAds, programma di affiliazione che si pone l’ambizioso obiettivo di fare da punto di incontro tra i publisher più autorevoli e gli inserzionisti attivi nel mondo della finanza.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Cos’è FinanceAds?

Trattasi di un network di affiliazione proprietario che consente alle banche, alle fintech company e alle assicurazioni di trovare prima e di acquisire subito dopo nuovi clienti.

Ad oggi, sono ben 8 i mercati serviti da FinanceAds International: Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito e Spagna.

Come mai FinanceAds è un network di affiliazione che ha riscosso così tanto successo?

Sostanzialmente, il programma di affiliazione in oggetto si è rivelato nel corso del tempo così di successo che le registrazioni effettuate dai numerosi utenti ad un prodotto di natura fintech è salito di circa 20 punti percentuali, a cavallo tra il 2017 ed il 2018. Inoltre, anche nell’ultimo biennio, nonostante la forte crisi economica, i numeri sono migliorati. Gli affiliati, infatti, hanno potuto contare su più di 100.000 nuovi clienti.

Non c’è, pertanto, il minimo dubbio sul fatto che nel campo del customer acquisition marketing, un network di affiliazione del calibro di FinanceAds abbia contribuito ad agevolare la crescita di banche, compagini assicurative e imprese del ramo fintech, per il semplice motivo che per loro è stato possibile definire al meglio il funnel di acquisizione dei nuovi clienti e pianificare al meglio il budget da investire nell’area del digital marketing. Il tutto, senza correre il minimo rischio di andare incontro a perdite, in quanto il modello funziona secondo una logica a performance.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE UN NETWORK SEMPRE A TEMA FINANZA: PERFORMONEY

Qual è pertanto la logica di funzionamento alla base di FinanceAds?

In estrema sintesi, questa piattaforma di affiliazione presenta un funzionamento estremamente intuitivo: da un lato, vi sono gli attori dell’universo fintech, famosi in tutto il mondo perché vendono online i loro prodotti; dall’altro lato, invece, figurano gli editori, il cui scopo primario è quello di portare alle aziende fintech nuovi clienti attraverso i loro canali di comunicazione.

Nel momento in cui una transazione va in porto con esito positivo, entrambi i protagonisti ottengono un beneficio: da una parte, le imprese dell’universo fintech si aggiudicano un cliente effettivo, mentre dall’altra, agli editori spetta di diritto una commissione.

FinanceAds, in quanto network di affiliazione, ha migliorato ulteriormente questo business, fornendo agli editori tutta una serie di tool, ossia di comparatori gratuiti e di calcolatori personalizzati, che permettono di effettuare analisi dettagliate sul comportamento degli utenti. Attraverso queste analisi, che il più delle volte vanno condotte in tempi piuttosto ristretti, gli editori possono optare di volta in volta per la soluzione più vantaggiosa per loro in termini di business. A fronte di un interesse manifesto, gli internauti provvedono generalmente a visitare in maniera diretta il sito internet su cui cercano informazioni più accurate e, nell’eventualità, procedendo all’acquisto online del prodotto per cui nutrono un forte interesse.

Grazie a questi tool online gratuiti di FinanceAds, la strada per gli editori è tutta in discesa, visto che vi sono tutti i presupposti per poter contare su un forte incremento delle conversioni. Questo, perché il funnel di vendita è costruito costantemente a regola d’arte. Ne consegue che anche gli inserzionisti ne traggono benefici importanti, in quanto ogni giorno possono contare su utenti fidelizzati che saranno molto più propensi ad acquistare i prodotti fintech di loro interesse. Cosa che un novizio, non rientrante nel target di riferimento, non si sognerebbe mai di fare. La conversione, perciò, è ampiamente maggiore rispetto a qualsiasi previsione. Anche della più rosea.

Su FinanceAds a contare non è la quantità di utenti portati, ma la loro qualità. In sostanza, la piattaforma di affiliazione funziona bene perché i protagonisti di questo business premiano chiaramente la qualità degli utenti portati piuttosto che la massa. E il compito di FinanceAds, pertanto, verte sul facilitare la connessione tra editori, inserzionisti e banche o assicurazioni o ancora aziende fintech solo ed esclusivamente seriamente interessati ai loro prodotti.

Dove risiede il vantaggio competitivo di FinanceAds?

Ciò che determina l’evidente vantaggio competitivo di FinanceAds rispetto ad altri network di affiliazione di successo sta proprio sul fatto che si punta fortemente sulla qualità degli utenti invece che sulla massa.

Se questi saranno i ritmi di crescita, è probabile che negli anni venturi FinanceAds sia destinato ad interagire con sempre maggiore frequenza sia con le nuove banche che con le start-up del ramo fintech che hanno la forte ambizione di ricoprire una posizione di leader sul mercato. Quindi, non solo realtà bancarie blasonate ed affermate, ma anche Challenger Bank. Questo l’obiettivo ambizioso che si potrà raggiungere mediante il ricorso alla suddetta piattaforma di affiliazione.

Se il funnel di acquisizione degli utenti andrà incontro ad ulteriori miglioramenti, come sta già avvenendo da tempo, grazie a FinanceAds sarà decisamente più semplice per le realtà bancarie ed assicurative trovare nuovi clienti, oltre che ulteriori opportunità di stampo digitale.

I comparatori di FinanceAds

Più volte, all’interno di questo articolo, abbiamo fatto riferimento ai tool messi a disposizione degli editori da FinanceAds. Ma di costa si tratta? Sostanzialmente, di validi e affidabili comparatori, oltre che di calcolatori personalizzabili. Entrambi assolutamente gratuiti. Qual è il loro scopo? Quello di mettere a confronto una miriade di prodotti di tipo bancario e finanziario, quali ad esempio prestiti, mutui, carte di credito, finanziamenti, conti correnti e conti deposito. I visitatori del sito internet dell’editore di turno, di conseguenza, saranno pronti per valutare al meglio le offerte. Insomma, i comparatori di FinanceAds hanno il merito di portare valore aggiunto ai lettori, facilitandoli nel prendere decisioni importanti, circa la soluzione più conveniente in relazione alle loro reali necessità.

I calcolatori di FinanceAds

Mediante i calcolatori di FinanceAds, i visitatori del sito internet dell’editore, quindi, possono comparare in maniera trasparente i prodotti più in linea con i loro progetti finanziari, essendo consapevoli che, di volta in volta, troveranno il miglior prezzo fra quelli che propone il mercato di riferimento. A fronte di un interesse dichiarato, gli utenti effettueranno l’accesso sul sito web dell’inserzionista di turno e procederanno con la richiesta di informazioni più accurate, compilando l’apposito form e rilasciando l’e-mail, oppure sottoscrivendo comodamente online il prodotto di turno.

L’offerta che questa piattaforma di affiliazione propone prosegue, come già indicato, con i calcolatori personalizzabili: tra le soluzioni in iframe oppure in PHP-Include e fra i template, modificabili come più ti aggrada, sarà possibile effettuare tutte le valutazioni del caso.

I dati vengono sempre aggiornati in maniera automatica. Inoltre, le commissioni per gli editori sono di natura integrale, sulla base di quanto stabilito a monte con gli accordi di partnership di natura individuale.

Opinioni

Sulle community finanziarie e sui forum economici, non mancano di certo le opinioni su FinanceAds. Cosa ne pensa il popolo della Rete? Quali sono le opinioni maggiormente ricorrenti?

Basta dare una scorsa rapida ai commenti, per capire al volo che flessibilità, efficienza e convenienza sono valori cardine di Finance Ads.

Flessibilità: la campagna online viene sempre costantemente ottimizzata.

Efficienza: i costi di tipo amministrativo vengono ridotti ai minimi termini, grazie al sapiente lavoro dello staff di FinanceAds.

Convenienza: le prestazioni offerte risultano di alto livello, anche perché i costi vengono ottimizzati.

Conclusioni

Insomma, con il successo di FinanceAds, l’omonima performance agency, diretta sapientemente da Alvise Perissinotto, è cresciuta in maniera considerevole.

Il Managing Director di FinanceAds International, in diverse occasioni, ha sempre di chiarato che la crescita del business è passata dall’aver saputo stringere di volta in volta partnership proficue con i più autorevoli istituti di credito ed ottime alleanze con le più rinomate aziende del ramo fintech, quali ad esempio Moneyfarm, BuddyBank, Hype ed N26. Negli ultimi anni, la crescita del fatturato di FinanceAds International è stata costante, proprio perché la piattaforma di affiliazione è profittevole oggi più che mai.

Se perciò sei seriamente intenzionato a massimizzare le tue performance, contattando lo staff di FinanceAds, ti verrà fornita una stima preliminare del quantitativo di traffico di cui può beneficiare la tua campagna online. Grazie all’esperienza pluriennale di FinanceAd nel ramo strategico del marketing bancario, finanziario e assicurativo, i risultati non tarderanno a venire. Però, è bene sempre indicare a monte la tipologia di prodotto che desideri promuovere. Come puoi facilmente intuire, pay per click, pay per lead, pay per sale non sono propriamente la stessa cosa.

Dalla valutazione del potenziale di conversioni della tua campagna online, potrai prendere le tue decisioni. Ad assisterti, in tutte le fasi del progetto, ci penserà lo staff di FinanceAds, la rivoluzionaria piattaforma di affiliazione dei prodotti bancari e assicurativi.

🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉  Clicca

➡️  TOOLS UTILI CHE IO UTILIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Tutte le commissioni mostrate si intendono come fatturato lordo.
*Questo NON è un metodo per fare soldi facili.
Roimartin.com © Copyright - Tutti i diritti sono riservati ed ogni eventuale violazione verrà punita secondo i termini di legge.
Aumenta le Vendite fino al 40% in piùScopri di più
Torna su
Accedi

Non hai un account? Crea un account