🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 che ROI MARTIN consiglia PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉 Clicca qui
Che cos’è Google AdSense Italia
Sommario
Google AdSense Italia è un servizio di banner pubblicitari che viene messo a disposizione degli utenti da parte di questo motore di ricerca sul mercato italiano. Si tratta di una modalità che riprende le caratteristiche dei network di affiliazione, distinguendosi però per i numerosi strumenti aggiuntivi integrati. Gli affiliati a questa rete pubblicano sul proprio blog oppure sito internet annunci pubblicitari creati attraverso Google AdSense.
Il publisher si limita a ospitare questi contenuti (di proprietà di soggetti terzi, in genere aziende) sul proprio sito web e ottenendo un guadagno variabile a seconda dei click sugli annunci da parte dei visitatori oppure al numero di impression (esposizioni del banner stesso).
Si tratta di una modalità che consente di sfruttare Google Ads per ottimizzare le prestazioni e la visibilità dei contenuti. Al tempo stesso le inserzioni pubblicitarie possono essere adattate e personalizzate per adattarsi alla grafica e alla tipologia del sito internet ospitante e delle singole pagine web. In questo modo l’affiliato ottiene una gestione completa di questa promozione.
Come funziona AdSense Italia e quanto i guadagna
Per registrarsi a Google AdSense Italia bisogna possedere un account Google. L’operazione è gratuita e l’accettazione avviene entro 48 ore. L’affiliato può scegliere tra link referral, annunci pubblicitari, banner promozionali per i cellulari e motori di ricerca personalizzati da inserire all’interno del proprio sito.
🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 che ROI MARTIN consiglia PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉 Clicca qui
Per adattare al meglio gli annunci è possibile modificarne colori, forma e dimensioni rispetto alla soluzione standard. Inoltre la promozione può assumere una forma visuale (in formato jpeg, gif o flash), testuale oppure entrambe. Il network integra un servizio di statistiche così da calcolare i guadagni (sia totali che giornalieri) a seconda del numero di click effettuati dagli utenti e di impression.
Questo rapporto adotta una modalità in percentuale basato sul Click Through Rate (CTR) della pagina.
Questo valore è fondamentale per determinare l’efficacia degli annunci, tuttavia gli account con CTR troppo alto vengono bannati in maniera automatica dal sistema. Il calcolo dei guadagli avviene secondo il principio RPM (costo per mille impression), cioè ogni 1000 visite della pagina. I pagamenti vengono effetuati con cadenza mensile, tuttavia è necessario raggiungere l’importo minimo di 100 dollari oppure di 70 euro perché la transazione venga effettuata. Se non si raggiunge questa soglia minima, le somme vengono cumulate e il versamento avviene il mese successivo. Quando si parla del funzionamento di Google AdSense Italia bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti:
– viene riservato un trattamento speciale e di favore ai siti con milioni di pageview al mese. In questo caso i publisher possono personalizzare alcune funzionalità e vengono supportati e consigliati da un responsabile interno su quali siano le modalità e le strategie migliori per avere un più alto rendimento dai propri spazi pubblicitari;
– sono presenti partner certificati da Google il cui compito consiste nell’ottimizzazione della resa degli spazi pubblicitari inseriti dagli affiliati sul proprio sito internet;
– grazie al fatto che Google è il motore di ricerca più diffuso e famoso al mondo, gli affiliati possono trarre vantaggio dalla visibilità e dall’affidabilità della piattaforma a cui è connesso il network di affiliazione.
Infatti ogni giorno gli inserzionisti acquistano migliaia e migliaia di spazi pubblicitari. Si tratta di una vera e propria competizione, che si traduce in un’ampia varietà di prodotti e argomenti da promuovere sui siti internet e maggiori guadagni per i publisher.
Quali sono i vantaggi dell’affiliazione a Google AdSense Italia
Aderire a Google AdSense Italia consente di ottenere alcuni vantaggi rispetto agli altri network di affiliazione che svolgono un servizio simile. Nello specifico si ricordano:
– il completo controllo da parte del publisher sugli annunci che vengono pubblicati.
Non solo l’affiliato decide dove inserire gli spazi pubblicitari, ma può scegliere anche quali e personalizzare l’aspetto degli annunci di testo per fare in modo che sia in linea con la tipologia e le caratteristiche del sito web e della specifica pagina in questione;
– il sistema è stato ottimizzato per potersi adattare ai dispositivi mobile. Di conseguenza gli annunci pubblicitari sono reattivi e si modificano in maniera automatica per rispendere alle differenti dimensioni del display di uno smartphone o di un tablet rispetto a quelle di un PC. Di conseguenza le unità promozionali sono estremamente adattabili e consentono di raggiungere il pubblico tramite diversi dispositivi per generare una maggiore quantità di entrate, garantendo comunque il raggiungimento di alti standard qualitativi;
– l’affiliato può verificare i dati riguardanti le proprie prestazioni giornaliere e mensili in tempo reale con rapporti di rendimento. Si tratta di approfondimenti personalizzati grazie ai quali è possibile capire l’andamento dei propri guadagni e cosa correggere nella propria strategia marketing per aumentare i profitti.
Inoltre questi dati sono accessibili a qualunque ora e in qualsiasi momento grazie all’app AdSense per dispositivi mobili. Basta avere un device collegato a internet e lanciare l’applicazione per consultare le relative statistiche:
– è possibile personalizzare gli annunci pubblicitari in base alle proprie esigenze;
– si può scegliere tra diverse modalità di promozione. Infatti sono disponibili annunci testuali, display oppure una combinazione di entrambi (rich media) e unità di link. Il publisher deve semplicemente copiare il pezzo di codice relativo alla grafica promozionale e incollarlo sul proprio sito internet scegliendo il punto in cui deve essere visualizzato;
– gli inserzionisti partecipano a delle vere e proprie aste in tempo reale per aggiudicarsi lo spazio pubblicitario sul sito dell’affiliato. Di conseguenza il publisher può scegliere tra varie offerte e optare per quelle dall’importo più elevato;
– la procedura di fatturazione del network di affiliazione e degli inserzionisti è automatizzata e gestita da Google AdSense Italia. In questo modo il guadagno viene registrano non appena un utente clicca sull’annuncio pubblicitario oppure quando quest’ultimo viene visualizzato;
– il sistema è compatibile anche con siti di giochi o basati sui contenuti.
🌲 L'UNICO CORSO SEMPREVERDE 🌲 che ROI MARTIN consiglia PER VENDERE ONLINE CON 🔥 SUCCESSO 👉 Clicca qui