Migliori Programma di Affiliazione Salute e Benessere

Specie negli ultimi tempi, il numero dei siti internet incentrati su tematiche relative alla salute e al benessere è andato incontro ad una crescita esponenziale. Denominatore comune di queste realtà è rappresentato dalla vendita di uno o più prodotti in affiliazione.

A tal proposito, in questo articolo intendiamo segnalarti quelli che secondo il nostro punto di vista sono i migliori network di affiliazione salute e benessere.

Premessa

Prima di esporre nei dettagli l’argomento, ci sembra doverosa una premessa. Nel momento in cui decidi di monetizzare online con l’affiliazione, vista la delicatezza dell’area di riferimento, accertati che i prodotti relativi al comparto salute e benessere, che ti toccherà promuovere, siano ottimi e che risultino quanto più ricercati possibile.

VUOI IMPARARE LE MIGLIORI STRATEGIE PER FARE AFFILIATE MARKETING CON WORLDFILIA? GUARDA IL MIO VIDEO E ACCEDI SUBITO!

1. Affiliation Park

Contraddistinto da un sistema trasparente e strutturato su contatti diretti con i fornitori, Affiliation Park è da qualche anno a questa parte uno dei network di affiliazione più affidabili a livello nazionale nel campo della salute e del benessere. Fondato da Alberto Mirandola, Ravzan Petru Carp e Riccardo Lipari, questo network ha attraversato una crescita impressionante. I numeri parlano chiaro: ad oggi sono oltre 5 milioni di euro i pagamenti eseguiti.

Si contano inoltre più di 850 partner e quasi 225.000 lead attivi. Il tutto per un totale di ben 74 offerte attive. Salute, benessere, depilazione, animali, prodotti dimagranti, game, white, adult, nutra e game sono solo alcune delle categorie maggiormente cliccate in questa piattaforma. Se desideri iscriverti ad Affiliation Park, non devi fare altro che connetterti alla homepage del sito internet di riferimento e procedere alla compilazione del form sui dati personali: nome, cognome, codice fiscale o partita IVA, indirizzo di posta elettronica e password da associare all’account sono i campi da compilare.

Una volta premuto il tasto di invio, è necessario attendere un lasso di tempo variabile intorno ad 1 o 2 giorni. Sarà un membro del team di Affiliation Park che ti contatterà e ti chiederà ulteriori informazioni, affinché tu possa far parte di questo programma. Tieni conto che, in primo luogo, occorre che il tuo account di publisher venga approvato. In seguito, nel giro di qualche giorno, il tuo profilo verrà convalidato. Potrai svolgere a pieno titolo il ruolo di affiliato, promuovendo i prodotti del network sul tuo sito web.

Quando effettui la scelta della categoria di riferimento, pensa sempre al target e cerca di capire quali sono le effettive potenzialità di registrare introiti. Molti publisher, attivi su questo network di affiliazione italiano, prediligono una strategia incentrata sulla diversificazione oppure scelgono di puntare solo ed esclusivamente su una categoria.

Cos’ha di tanto speciale Affiliation Park? Come già anticipato, non c’è traccia di intermediari. Il livello di trasparenza è elevato, perché sono i distributori in prima persona ad occuparsi di pagamento. Se in qualità di affiliato sei in grado di garantire performance di un certo livello, ottieni innumerevoli benefici mediante quel processo noto come gamification.

In cosa consiste? In una sorta di competizione, dove sono gli stessi affiliati a dover dimostrare di fare meglio in termini di prestazioni. A fronte di risultati ottimali e di un numero notevole di punti raccolti, puoi aggiudicarti diversi premi.

A chi si rivolge questo programma di affiliazione? In sostanza, alle aziende che mirano a migliorare il proprio livello di visibilità e ad intercettare un target ancora più vasto mediante una formula rivoluzionaria nel campo della promozione pubblicitaria. E in qualità di piattaforma di affiliazione, Affiliation Park facilita di sicuro gli incontri e le relazioni che intercorrono tra i merchant e i publisher. Sono le aziende registrate che, servendosi di questo valido network di affiliazione, vendono i propri prodotti. Per l’iscrizione, anche per le imprese è previsto l’inserimento dei dati.

Per concludere, Affiliation Park si conferma come uno dei network di affiliazione più innovative, perché riesce a rispondere al meglio alla necessità delle imprese, il cui obiettivo primario verte tutto attorno all’incremento di fatturato mediante la promozione di prodotti e di servizi, di cui si occupano i partner della piattaforma di affiliazione. La selezione degli affiliati è oculata ai massimi livelli. Idem per la pubblicità che risulta mirata. In questo modo, l’immagine aziendale di turno non rischia di svilirsi per inesattezza dei contenuti presenti nei post. Infine, il vantaggio di ricorrere ad Affiliation Park è che vi sono rigide politiche indicate a contratto, dove non c’è alcun posto per lo spam aggressivo.

—> ISCRIVITI SU AFFILIATION PARK <—

2. NutriProfits

Il fattore distintivo di NutriProfits risiede nel fatto che al suo interno i protagonisti effettivi sono i prodotti del comparto salute, bellezza e benessere e non le campagne promozionali. Il network pone massima attenzione sulla selezione dei prodotti, visto che vengono scelti solo quelli maggiormente richiesti dal mercato e che, di conseguenza, danno maggiori possibilità di conversione. Risultato? L’affiliato ottiene introiti, l’azienda aumenta il fatturato, i prodotti ottengono maggiore visibilità ed infine il cliente viene soddisfatto al meglio. Quali sono i prodotti più acquistati?

A mo’ di elenco citiamo Testolan, supplemento in grado di aumentare il testosterone, Spirulin Plus, integratore in grado di rimuovere l’eccesso di acqua, Green Barley Plus, la cui mission di fondo ruota tutta su proprietà depuranti e dimagranti, Femin Plus, soluzione che stimola la libido delle donne, Profolan, prodotto che contrasta le calvizie e stimola la produzione di capelli. Il pagamento avviene ogni 21 del mese, una volta raggiunti i 100 euro. Il tutto mediante bonifico bancario.

—> ISCRIVITI SU NUTRIPROFITS <—

3. WorldFilia

Trattasi di uno dei network di affiliazione più competitivi in assoluto. Numerosi pusblisher lo confermano. Fondato nel 2012 da Giovanni Paltera e da Angelo Landriscina, questa risorsa ha nell’utilizzo semplice ed intuitivo il suo concreto vantaggio competitivo. Guadagnare online è possibile anche solo con la tua pagina Facebook. Non occorre la partita IVA o un blog con un traffico elevato. Fino qualche anno fa, l’iscrizione era possibile in maniera autonoma. Oggi, invece, le cose sono cambiate, dato che bisogna passare mediante i link inviati dagli affiliati. L’accesso al portale è ancora gratuito, ma è fattibile solo se un affiliato già iscritto ti invita tramite invio del link.

A seguito della registrazione, hai la possibilità di visualizzare le campagne pubblicitarie in corso d’opera e optare per quella che più ti aggrada e che consideri più redditizia. Potrai promuovere creme dimagranti e prodotti innovativi nel campo della salute e del benessere semplicemente tramite le tue pagine social o mediante il tuo blog. Puoi agire da solo, scegliendo video, immagini, didascalie ad alto impatto o servirti dell’aiuto del team di questo portale. In molti, specie i novizi, decidono di affidarsi al know-how dello staff di Worldfilia. Ed i risultati pagano. I pagamenti sono puntuali e vengono eseguiti ogni 15 giorni.

—> ISCRIVITI SU WORLDFILIA <—

Conclusioni

Worldfilia, Affiliation Park e NutriProfits sono i migliori tre network di affiliazione salute e benessere. Le possibilità di monetizzare ci sono tutte. L’importante è essere in grado di promozionare al meglio tutti quei prodotti della categoria bellezza che oggigiorno vanno sempre più per la maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *